Sport

Insigne: "Il rinnovo? Il Presidente sa cosa voglio se no le strade si separeranno"

Insigne è uno dei calciatori più importanti del Napoli e da diversi mesi tiene banco il suo rinnovo contrattuale: "Il contratto? I matrimoni si fanno in due"

Insigne: "Il rinnovo? Il Presidente sa cosa voglio se no le strade si separeranno"

Lorenzo Insigne sta vivendo la stagione migliore della sua carriera con la maglia del Napoli. Il classe 91 ha già segnato 13 reti stagionali, 12 in campionato e una in Champions League, eguagliando il record dello scorso anno, anche se mancano ancora diverse partite per poter incrementare il suo bottino. Da diveso tempo tiene banco il suo rinnovo contrattuale con il Napoli visto che l'attuale accordo scadrà il 30 giugno del 2019. In estate la fumata era stata grigia, quasi nera, con le parti che non avevano assolutamente trovato un accordo per il rinnovo.

Insigne vuole restare al Napoli ma vuole un rinnovo di contratto, con relativo adeguamento dello stipendio visto che le sue prestazioni sono di alto livello. Ecco il suo messaggio al Presidente De Laurentiis direttamente dal ritiro della nazionale italiana: "Il rinnovo? Al Presidente ho detto abbastanza, ho fatto quello che dovevo fare e con la mia coscienza sto a posto. Se vuole proseguire questo matrimonio tocca a lui altrimenti ognuno andrà per la sua strada. I matrimoni si fanno in due. Da questa estate ci siamo incontrati e il primo incontro non è andato benissimo ma io dal primo giorno ho lavorato ma poi per il contratto ci sono gli agenti e vedremo. Io ho dato la mia disponibilità e spero che il presidente accolga i miei messaggi. Rispetto all'estate ho fatto passi indietro da un punto di vista economico perché gioco per la mia città.

Ci sono state offerte da altre società al tempo delle giovanili perché con mio padre non avevamo nulla ma non ho sentito la necessità di andare via".

Commenti