Sport

Insulti razzisti a Benatia: Rai pronta a chiedere i danni di immagine

La Rai ha appurato attraverso un'inchiesta di non essere responsabile degli insulti razzisti durante l'intervista a Benatia. Da Viale Mazzini si pensa di chiedere i danni di immagine

Insulti razzisti a Benatia: Rai pronta a chiedere i danni di immagine

Tante polemiche dopo il derby di Torino giocato sabato sera tra i granata e la Juventus. Una di queste riguarda il giocatore bianconera Benatia che avrebbe sentito in cuffia, durante un'intervista della Rai, un insulto razzista ("Stai zitto, marocchino di m...").

La Rai ha però aperto un'inchiesta per verificare da parte di chi sia partito l'insulto. È stato appurato, infatti, che le parole non sono partite né dallo studio né dalla regia di Milano. La Rai crede infatti che le responsabilità sono da attribuire alla società che gestisce il service mixer audio per le gare dello Juventus Stadium e quindi di cui è responsabile la Juventus.

Potrebbe essersi trattato di un microfono lasciato aperto direttamente a Torino perché, in caso contrario, si sarebbe sentito anche da casa. I legali di Viale Mazzini stanno pensando adesso di chiedere i danni di immagine.

Dopo l'accaduto la Juventus aveva avvertito la Rai: "Confidiamo che le verifiche messe in atto da Raisport proseguano senza indulgere in alibi che tendono a minimizzare quanto accaduto o a distorcere i fatti".

Commenti