Sport

Inter: "16/05/2010, quinto Scudetto consecutivo". Ironia e rabbia dei tifosi della Juventus

Il club nerazzurro ha voluto ricordare, sui suoi profili social, il 16 maggio del 2010: l'Inter vinse per uno a zero a Siena, con gol di Milito, conquistando il Tricolore, il quinto consecutivo.

Inter: "16/05/2010, quinto Scudetto consecutivo". Ironia e rabbia dei tifosi della Juventus

Il 16 maggio, in generale, è una data importante per l’Inter: è il giorno del compleanno dell’ex Presidente Massimo Moratti, che oggi compie 71 anni. Più nello specifico, però, i tifosi della Beneamata non dimenticheranno mai il 16 maggio del 2010, quando la squadra di José Mourinho, vincendo per uno a zero sul campo del Siena, si laureò Campione d’Italia per la diciottesima volta nella sua storia dopo un lungo testa a testa con la Roma di Ranieri. 6 giorni più tardi, il 22 maggio, ci fu la vittoria più importante: la doppietta di Diego Milito, contro il Bayern Monaco, regalò la Champions League all’Inter, trofeo che mancava in bacheca da ben 45 anni, permettendo così di completare il famigerato Triplete.

La società nerazzurra, su Twitter, ha voluto ricordare questa giornata: “#16maggio: il 5° scudetto consecutivo, il secondo passo verso la storia, lo scettro nella salda mano del #Principe”. L’Inter rimarca di aver vinto cinque Scudetti consecutivi di cui quattro sul campo e uno a tavolino, nel 2005-06, proprio come la Juventus che con la conquista del titolo di quest’anno ha festeggiato i cinque Tricolori consecutivi. Questo post sui social nerazzurri ha scatenato la polemica e l’ironia dei tifosi della Vecchia Signora che hanno contestato questa cosa alla società di Corso Vittorio Emanuele. "Il quinto Scudetto consecutivo? Non sapevo si vincesse il titolo arrivando terzi", è questo uno dei commenti più gettonati, insieme ad altri purtroppo offensivi, che la fanno da padrone su Facebook in queste ore.

Nonostante sia finito il campionato è sempre Inter-Juventus, anche e soprattutto sui social network.

Commenti