Sport

Inter, accordo raggiunto con Godin: arriverà a parametro zero

Grande colpo dell'Inter, raggiunto l'accordo con Diego Godin. Il difensore dell'Atletico Madrid firmerà un contratto biennale ed arriverà a parametro zero a giugno

Inter, accordo raggiunto con Godin: arriverà a parametro zero

Primo colpo dell'Inter per la prossima estate, la società nerazzurra ha trovato l'accordo con Diego Godin, difensore centrale dell'Atletico Madrid, che arriverà a parametro zero.

Ecco il primo acquisto dell'Inter, targata Beppe Marotta, i nerazzurri si sono assicurati Diego Godin, difensore classe 86 in forza all'Atletico Madrid. Il centrale uruguagio, in scadenza a fine stagione, firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo e nelle prossime settimane potrà già sostenere le visitiche mediche.

Capitano e baluardo insuperabile nella difesa dell'Atletico Madrid e dell'Uruguay, Godin è uno degli artefici principali del grande ciclo dei Colchoneros con cui ha conquistato una Liga, una Supercoppa di Spagna, tre Supercoppe Europee e due Europa League sfiorando per due volte la vittoria della Champions League. Difensore dalla grande garra, molto abile nelle marcature strette, è uno specialista nei colpi di testa soprattutto nelle proiezioni offensive, numerosi i gol sia con l'Atletico che in Nazionale, tra cui quello che valse l'eliminazione dell'Italia ai Mondiali 2014.

Godin completerà il reparto difensivo dell'Inter e sostituirà molto probabilmente l'ex compagno Joao Miranda, che dovrebbe lasciare i nerazzurri e tornare in Brasile. L'acquisto del centrale uruguagio potrebbe tuttavia portare a nuovi scenari di mercato nei prossimi mesi.

In primis la cessione dello slovacco Milan Skriniar, sulle cui tracce ci sono numerosi top club europei ma soprattutto il possibile ritorno all'Inter di Diego Simeone, che ritroverebbe a Milano uno dei suoi fedelissimi.

Commenti