Sport

Inter, Asamoah punzecchia Chiesa: "Sempre per terra, non lo reggevo più"

L'esterno sinistro dell'Inter Asamoah ha criticato l'atteggiamento di Federico Chiesa: "Lo conoscevo già, è un giocatore forte ma ad un certo punto della partita non lo sopportavo più, era sempre per terra"

Inter, Asamoah punzecchia Chiesa: "Sempre per terra, non lo reggevo più"

Inter-Fiorentina è stata caratterizzata dal bel duello in fascia tra Federico Chiesa e Kwadwo Asamoah. Il giovanissimo talento della viola ha trovato un osso duro sulla sua strada e si può dire che alla fine il ghanese ha retto bene il confronto con il figlio d'arte. L'ex Juventus ha rimediato un giallo per una manata all'attaccante della Fiorentina ed ha rischiato grosso quando, già ammonito, nel tentativo di anticipare Chiesa ha invece colpito il suo stinco con l'arbitro Mazzoleni che non ha ritenuto punibile Asamoah e con i giocatori della Fiorentina inviperiti in quanto volevano il secondo giallo per il 29enne di Accra.

Asamoah, al termine della partita, ai microfoni di Inter TV, ha parlato del duello con Chiesa punzecchiandolo: "Ho giocato contro Chiesa tante volte, è un giocatore forte, ha gamba ed è intelligente. C’era un momento in cui non lo sopportavo più: tutte le volte andava giù senza che facessi nulla. Un giocatore interessante. Ero proprio pronto per questa sfida perché ci avevo giocato tante volte contro". L'ex Juventus ha poi elogiato il pubbico del Meazza e del momento della sua squadra: "Il pubblico è stato sempre fantastico, non molla mai fino alla fine. Ci vuole per noi e per tirare su questa squadra. Sono stati fantastici, lo stesso spirito lo portiamo nella prossima partita.Secondo me stiamo crescendo tanto, il campionato non è facile. Ci vuole gente di grande mentalità anche durante la aparttia. Può succedere che l’avversario fa gol, ma non si molla per novanta minuti. Questa mentalità di voler vincere è molto importante.

Cerco di fare la mia partita al massimo, di aiutare la mia squadra".

Commenti