Sport

Inter-Atalanta: Baselli alla prova San Siro, dal prossimo anno il suo stadio?

A San Siro questa sera l'ostica Atalanta, ma in casa nerazzurra, oltre ai tre punti, il match riserva un motivo di interesse in più

Il giovane Baselli, da mesi sui radar di mercato delle big italiane
Il giovane Baselli, da mesi sui radar di mercato delle big italiane

Già questa sera l'Inter sarà chiamata al riscatto dopo il deludente pari di Palermo, che le ha impedito di raggiungere il Verona al terzo posto e insediarsi così subito dietro la coppia di testa, composta da Juve e Roma. La squadra di Mazzarri dovrà oggi vedersela contro l'ostica Atalanta di Colantuono, la quale arriva da una sconfitta immeritata nel match casalingo giocato contro la Fiorentina e che avrà quindi voglia di prendersi a San Siro i punti persi all'Azzurri d'Italia contro i Viola.

Fra i padroni di casa Palacio tornerà in campo dal primo minuto e farà coppia con Icardi e la speranza di tutti, dai tifosi alla dirigenza interista è che a fine partita si possano festeggiare 3 punti e il ritorno alla vittoria. Tuttavia il match ha tra i motivi d'interesse anche la presenza nel centrocampo bergamasco di Daniele Baselli, uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico nostrano. Il ragazzo verrà quasi certamente schierato da Colantuono nell'undici iniziale e non è un mistero che Ausilio, uomo mercato nerazzurro, osserverà con interesse anche la partita del mediano orobico. Non è infatti un mistero che il ragazzo sia stato ad un passo dall'arrivare alla Pinetina, tanto che secondo alcune indiscrezioni l'Inter aveva già preparato l'annuncio sul proprio sito e i Bergamaschi avevano bloccato Kurtic.

Poi è saltato tutto perchè l'Inter non è riuscita a cedere Kuzmanovic e quindi non ha trovato la liquidità necessaria per convincere l'Atalanta a privarsi del proprio gioiellino.

Tuttavia l'interesse per Baselli da parte della società milanese resta vivo, motivo per cui tra poche ore a San Siro ci sarà per i tifosi un Nerazzurro da osservare in più.

Commenti