Sport

Inter, attenta: la Premier League ti prende 5 giocatori

L'Inter dovrà respingere gli attacchi di Arsenal, Liverpool e West Ham che hanno messo gli occhi su 5 giocatori della rosa di Mancini

Inter, attenta: la Premier League ti prende 5 giocatori

L’Inter si trova negli Stati Uniti dove svolgerà la seconda parte di preparazione agli ordini di Roberto Mancini che salvo clamorosi colpi di scena guiderà i nerazzurri in questa nuova stagione che è ormai alle porte. Il tecnico jesino, tra l’altro, ha anche ottenuto dal club il benestare per portare nel suo staff l’ex tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci, da sempre uomo fidato del Mancio che sarà il suo vice. I nerazzurri devono affrontare anche la grana Icardi: il capitano, per bocca del suo agente-moglie Wanda Nara, ha fatto sapere di voler allungare il contratto con adeguamento verso l’alto dell’ingaggio attuale da 3,2 milioni di euro netti a stagione. La società dovrà usare la massima cautela perché il bomber di Rosario è il capitano e forse il calciatore più rappresentativo della rosa. Icardi è molto corteggiato dal Napoli di Sarri che lo vorrebbe come rinforzo nel caso in cui Higuain dovesse lasciare gli azzurri.

L’Inter, però, dovrà fare molta attenzione perché la Premier League ha intenzione di fare la spesa in casa nerazzurra. Dall’Inghilterra, infatti, parlano del forte interesse da parte del Liverpool di Jurgen Klopp per due centrocampisti della Beneamata: il Pitbull Gary Medel, per cui l’Inter chiede 15 milioni di euro, e il duttile Marcelo Brozovic, valutato almeno 25-30 milioni di euro. L’Arsenal di Arsene Wenger, invece, punta prepotentemente Jeison Murillo, difensore colombiano classe 92, valutato circa 30 milioni di euro e che ha già rifiutato lo Zenit San Pietroburgo. I Gunners, inoltre, tengono monitorata la situazione attorno a Mauro Icardi. L’Inter lo valuta dai 50 milioni di euro in su e il club nerazzurro, nel caso ad oggi remoto di cessione, preferirebbe farlo all’estero.

Infine, c’è da registrare anche il forte interesse da parte del West Ham per Eder: l’Inter lo valuta 15 milioni di euro e sull’oriundo ci sono anche diverse società cinesi.

Commenti