Sport

Inter, Ausilio fermo su Icardi: "Scelta condivisa da tutti per motivi seri"

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha tenuto la linea dura nei confronti di Mauro Icardi: "Si è arrivati a questa decisione dopo averla valutata, anche con dolore e sofferenza. il giocatore rimane importante e di qualità, è un professionista e ha tanto da dare all'Inter"

Inter, Ausilio fermo su Icardi: "Scelta condivisa da tutti per motivi seri"

In questi istanti l'Inter di Luciano Spalletti sta giocando la sua sfida di Europa League contro il Rapid Vienna, gara valida per i sedicesimi di finale della sorella minore della Champions League. Poco prima dell'incontro ai microfoni di Sky Sporti si è soffermato il direttore sportivo Piero Ausilio che è stato molto fermo sul caso Icardi: "Si parla di una scelta condivisa dopo una riunione interna, i motivi sono seri e validi, non c'è da spiegare nulla di più. Si è arrivati a questa decisione dopo averla valutata, anche con dolore e sofferenza. il giocatore rimane importante e di qualità, è un professionista e ha tanto da dare all'Inter".

Ausilio ha poi smentito come Icardi sia leggermente infortunato e ha parlato della volontà di ricucire il rapporto per quanto concerne la parte sportiva e sul rinnovo di contratto: "Io sono partito subito con la squadra. Icardi era tra i convocati dopo l'allenamento, poi ha fatto la scelta di non venire e non penso fosse un problema fisico. Tutti fanno fisioterapia, non è un discorso di infortunio. Non è in discussione l'Icardi calciatore, professionista e bomber. Mi auguro possa continuare a esserlo. Nel calcio deve prevalere il 'noi', se club e giocatori vengono messi in imbarazzo allora vanno presi dei provvedimenti. Qualcosa abbiamo lasciato andare, poi bisogna avere la forza di prendere queste decisioni.

Il malumore di Perisi non c'entra con Icardi".

Commenti