Sport

Inter, Banega e Yaya Tourè per la svolta: stop a Soriano

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è già a lavoro per rinforzare la rosa nerazzurra che necessità di cambiamenti soprattutto nella linea mediana del campo

Inter, Banega e Yaya Tourè per la svolta: stop a Soriano

Eric Thohir si fida di Roberto Mancini e il tecnico jesino ha confermato che resterà al 100% all’Inter: è tornato subito il sereno in casa nerazzurra e Piero Ausilio è già a lavoro da tempo per regalare al suo allenatore una rosa competitiva in vista della prossima stagione che dovrà essere quella della svolta per i colori nerazzurri. Il reparto che ha bisogno di una maggior restyling è sempre stato il centrocampo che al momento annovera solo 5 giocatori: Marcelo Brozovic, Assane Gnoukouri, Felipe Melo, Gary Medel e Geoffrey Kondogbia. Di questi, gli unici sicuri di restare sono il Pitbull cileno, che può giocare anche da difensore centrale, e talento francese pagato la bellezza di 31 milioni di euro la scorsa estate.

Gnoukouri andrà in prestito per farsi le ossa e giocare da titolare, mentre su Brozovic e Felipe Melo, per ragioni differenti, pende un grosso punto di domanda. Il primo è appetito da diverse squadre della Premier League, ma anche dal Real Madrid, è valutato circa 25 milioni di euro e permetterebbe alla società di fare cassa. Dopo l’Europeo si saprà con certezza se il croato resterà alla corte di Mancini o se lascerà portando una grossa plusvalenza al club di Corso Vittorio Emanuele. Il brasiliano, invece, ha deluso le aspettative, non sarà titolare e pesa l’ingaggio da 2,5 milioni di euro netti: Ausilio dovrà trovargli una sistemazione.

Ever Banega è già il primo tassello che rinforzerà la linea mediana nerazzurra. Il classe 88 domani sera giocherà la finale di Europa League con il suo Siviglia contro il Liverpool e anche l’ultimo atto della Coppa del Re contro il Barcellona. Dopodiché firmerà un triennale con l’Inter da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Il club nerazzurro, o lo stesso calciatore, verserà al club andaluso la penale da 1,2 milioni di euro per liberare l’argentino. Un altro rinforzo richiesto da Mancini è sempre Yaya Tourè che lascerà il Manchester City anche se ha ancora un anno di contratto. La società nerazzurra, però, non ha intenzione di svenarsi per un calciatore che ha già compiuto 33 anni e proverà a convincerlo a rivedere al ribasso il suo ingaggio. L’ex Barcellona finalmente, dopo tanti tentativi, potrebbe vestire la maglia dell’Inter facendo felice il tecnico e i tifosi dato che manca un leader a centrocampo. Infine, c'è chi rischia di non vestire la maglia nerazzurra: stiamo parlando di Roberto Soriano. L'Inter, a gennaio, nell'ambito dell'operazione Eder, ha strappato una valida opzione per l’acquisto del classe 91 in estate ma le sue prestazioni non all’altezza, in questa seconda parte di stagione, hanno fatto riflettere Mancini sulla bontà dell’operazione. Il capitano della Sampdoria costerebbe 15 milioni di euro e per il momento tutto resta in standby visto che Ausilio sta lavorando anche su altri potenziali colpi in entrata.

Il centrocampo dell'Inter, dunque, subirà un bel cambiamento con un mix di talento e forza fisica che serviranno a riportare nei piani alti la Beneamata.

Commenti