Sport

Inter-Barcellona, accordo vicino per Rafinha

Rafinha è stato determinante per l'approdo dell'Inter in Champions League. Il brasiliano difficilmente verrà riscattato entro il 30 giugno ma in Spagna sono certi che i buoni rapporto tra i nerazzurri e il Barcellona agevoleranno la chiusura dell'affare

Inter-Barcellona, accordo vicino per Rafinha

Rafael Alcantara, in arte Rafinha, insieme a Joao Cancelo hanno contribuito e non poco a portare l'Inter in Champions League. I due giocatori, però, non sono di proprietà del club nerazzurro. L'esterno portoghese è arrivato in estate dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro da esercitare entro il 31 maggio. L'Inter non lo riscatterà entro tale data e così Cancelo tornerà al Valencia: su di lui ci sono il Manchester United di José Mourinho e la Juventus di Allegri anche se i nerazzurri non hanno perso ancora le speranza di poterlo acquisire più avanti.Il discorso per Rafinha è un po' diverso dato che il riscatto da 35 milioni più tre di bonus è da esercitare entro il 30 giugno e c'è la forte volontà del ragazzo di restare all'Inter.

Ausilio e Spalletti sono stati chiari con i tifosi: entrambi non saranno riscattati al momento. Secondo il Mundo Deportivo però ci sarebbe un accordo tra gentiluomini tra Inter e Barcellona per Rafinha visto che i nerazzurri, lo scorso gennaio, si sarebbero impegnati a riscattarlo in caso di approdo in Champions e non ci sarebbe comunque l'obbligo. I due club e il giocatore però non hanno fretta e la conclusione dell'affare potrebbe anche slittare oltre il 30 giugno quando l'Inter avrà messo a posto i conti e trovato il denaro per riscattare Rafinha, ad un prezzo magari anche di saldo visti i buoni rapporti con il Barcellona.

Se un big come Icardi, tra l'altro, dovesse essere ceduto a stretto giro di vite allora l'Inter avrebbe subito i soldi da poter investire per trattenere a Milano un giocatore che ha fatto intravedere attaccamento alla maglia e grandi qualità tecnico-tattiche.

Commenti