Sport

Inter: bye-bye ad Alvarez L'Argentino lascia l'armadietto al connazionale Lavezzi?

Inter a caccia del colpo last minute e nel frattempo via agli esuberi. Operazione lampo per il passaggio di Alvarez in Premier

Per Alvarez a MIlano 90 presenze e 14 reti
Per Alvarez a MIlano 90 presenze e 14 reti

Il calciomercato si avvia alla conclusione e sono diverse le società che dopo aver rinforzato la rosa a disposizione die propri tecnici, stanno pensando a sfoltire gi organici e a cedere i giocatori che vogliono cambiare aria o che non rientrano nei piani tattici dei propri allenatori.

Tra le società impegnate in questo senso c'è anche l'Inter, che in attesa di capire se sarà possibile portare in dote a Mazzarri un attaccante di livello internazionale (si parla sempre di Lavezzi), ha concluso la cessione di Ricky Alvarez. L'Argentino, classe 1988, arrivato nel 2011 dal Velez Sarsfield per una cifra di circa cinque milioni e mezzo di euro, è stato infatti ceduto al Sunderland, chiudendo quindi, almeno per il momento, la sua esperienza all'Inter e nel calcio italiano. Ad acquistare il centrocampista / trequartista è stato il Sunderland, club che milita in Premier League e che quest'anno punta ad una salvezza che non sia tribolata come quella dell'anno scorso. L'accordo con il club milanese è stato trovato sulla base di un prestito oneroso per cui gli Inglesi pagheranno un milione di euro. Nel caso in cui il club dovesse raggiungere la salvezza scatterà l'obbligo del riscatto, fissato in undici milioni di euro. Alvarez ha firmato un contratto che gli farà percepire un milione e seicento mila euro fino al giugno 2015 e nel caso in cui il Sunderland dovesse riscattarlo ridiscuterà in quel momento il contratto.

L'Argentino saluta il nostro campionato senza aver mai del tutto convinto nè la critica nè i tifosi dell'Inter: pochi gli 11 goal in 73 partite giocate e pochi gli acuti di cui si è reso protagonista in questo triennio trascorso alla Pinetina.

Commenti