Sport

Inter, chiuso l'acquisto di Keita

Nuvo colpo dell'Inter, è fatta per Keita Baldè, il senegalese arriva dal Monaco in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto a 30 milioni

Inter, chiuso l'acquisto di Keita

Sempre più protagonista del mercato l'Inter, i nerazzurri hanno chiuso l'affare Keita Baldé con il Monaco.

Il sogno Modric non distoglie l'Inter dagli altri obbiettivi di mercato, la società milanese ha concluso l'acquisto di Keita Baldé dal Monaco. Interessamento che nasce da lontano, già nella finestra estiva di mercato dell'anno scorso, i nerazzurri corteggiarono a lungo l'esterno offensivo senegalese, ma allora l'indecisione di Suning, bloccata dai vincoli dei fair play finanziario e un blitz improvviso del Monaco convinsero Lotito a cedere il giocatore ai francesi.

Il senegalese arriva con un prestito oneroso di 5 milioni e il diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Accordo sull'ingaggio per un triennale da 3 milioni di euro più bonus all'anno. In stand by l'affare Candreva, i monegaschi avevano inizialmente chiesto il centrocampista per uno scambio di prestiti, ma Candreva per ora riflette se giocarsi le sue chance in nerazzurro o strappare l'ultimo grande contratto della carriera nel Principato di Monaco, il mercato in Francia chiude il 31 agosto e fino ad allora ogni opzione sarà possibile.

Keita è una classica ala offensiva, dotato di un grande dribbling e un'irresisitibile progressione, predilige giocare a sinistra per poter rientrare sul destro e concludere a rete, ottimo assit man, può in ogni caso essere considerato un vero jolly offensivo. Al di sotto delle attese il suo impatto nel campionato francese, 23 presenze e 8 gol all'attivo e un feeling mai realmente sbocciato con Leonardo Jardim. Approda all'Inter con tanta voglia di far bene e rappresenterà un importante rinforzo per Luciano Spalletti, che potrà contare su un alternativa di livello a Perisic e nel corso della stagione sperimentarne la compatibilità con Icardi.

Keita non è stato convocato dall'allenatore Jardim per la trasferta di Nantes, mentre l'Inter è volata a Madrid per l'ultimo impegno di International Champions Cup contro l'Atletico.

Arriverà a Milano per firma e visite mediche di rito, con tutta probabilità, nella giornata di lunedì.

Commenti