Sport

Inter e Milan a Bari: il derby va in overdose

Significa che Milan e Inter debbono essere messe davvero alle pezze se costrette a giocare da scapoli e ammogliati

Inter e Milan  a Bari: il derby  va in overdose

L e agenzie di stampa annunciano che Inter e Milan giocheranno un derby, un altro ancora, stavolta a Bari. A memoria direi che trattasi del quinto da quattro mesi in qua, a Milano si dice e si scrive rob de matt, credo che sia superflua la traduzione. Il fascino di una partita tra le due squadre della stessa città va a farsi benedire per motivi dicesi contabili. Significa che Milan e Inter debbono essere messe davvero alle pezze se costrette a giocare da scapoli e ammogliati.

Oltre al bosco verticale, Milano ha il derby orizzontale, nel senso di piatto, sciocco, inutile, noioso, bislacco. Volete altri aggettivi qualificativi? Guardate pure questa sfida storica anzi no non potete guardarla se non presenti nello stadio, dal momento che nessuna emittente nazionale trasmetterà El clasico de la madunina. Solo Milan Channel darà in differita le due minipartite dei rossoneri. Un vero peccato che la Champions e l'Europa league rompano le scatole con i loro calendari, sarebbe il caso che Berlusconi e Thohir presentino una protesta ufficiale all'Uefa.

Scherzo? Perché forse questo derby non è una presa per il bavero, già alzato causa vento freddo? Un bell'applauso a tutti, il nostro calcio e' questo.

Commenti