Sport

Inter e Napoli in corsa per gli ottavi di Champions: ecco tutte le combinazioni

L'Inter e il Napoli hanno ancora tante chance di potersi qualificare agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri dipendono dal risultato di Barcellona-Tottenham, azzurri ancora padroni del loro destino

Inter e Napoli in corsa per gli ottavi di Champions: ecco tutte le combinazioni

All'Inter di Luciano Spalletti sarebbe bastato un punto per staccare il passa per gli ottavi di finale di Champions League, mentre al Napoli di Carlo Ancelotti serviva una vittoria, prontamente arrivata, e contemporaneamente il mancato successo del Psg contro il Liverpool di Jurgen Klopp. I nerazzurri stavano accarezzando il sogno di uscire da Wembley con un punto ma Eriksen, a dieci minuti dalla fine, ha rimandato tutto all'ultimo turno, dove i nerazzurri ospiteranno gli olandesi del Psv già fuori da tutto. Gli inglesi, invece, giocheranno al Camp Nou contro il Barcellona già qualificato agli ottavi. Per il Napoli, invece, ci sarà l'esame Anfield, mentre il Psg andrà a giocare al Marakana di Belgrado contro una sempre ostica Stella Rossa, ancora in corsa sulla carta per potersi qualificare all'Europa League.

L'Inter, adesso, non è più padrona del suo destino e per qualificarsi dovrà fare un risultato migliore rispetto al Tottenham che è leggermente in vantaggio negli scontri diretti dopo l'1-0 di ieri sera. In caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbero gli Spurs a staccare il pass per gli ottavi con l'Inter che finirebbe in Europa League. L'obiettivo dei ragazzi di Spalletti è quello di vincere in casa contro il Psv e sperare che il Barcellona non perda in casa contro il Tottenham: la sfida per i ragazzi di Pochettino non sarà facile dato che i blaugrana non perdono in casa in Champions League da maggio del 2013.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, la situazione è più intricata dato che agli azzurri basterebbe un punto per qualificarsi e con una vittoria vincerebbe anche il girone. I ragazzi di Ancelotti potrebbero anche passare perdendo con una rete di scarto ma segnando almeno un gol dato che in caso di arrivo a pari punti i Reds passerebbero in virtù della miglior differenza reti. Infine, c'è anche un caso più complesso che prevede il pareggio del Psg a Belgrado e una vittoria del Liverpool sugli azzurri con un solo gol di scarto.

In quel caso il Napoli si qualificherebbe con il Liverpool pur perdendo, a patto di segnare almeno tre gol.

Commenti