Sport

Inter: ecco i nomi per il post Mancini

Roberto Mancini ha chiuso con il botto e nell’ultima conferenza stampa della stagione ha gettato ombre circa il suo futuro sulla panchina dell’Inter

Inter: ecco i nomi per il post Mancini

Roberto Mancini ha chiuso con il botto e nell’ultima conferenza stampa della stagione ha gettato ombre circa il suo futuro sulla panchina dell’Inter: "Ho un contratto, ma, se qualcuno non è più contento di me, lo stracciamo serenamente. Ma chiariamo che non sono uno che pretende la luna, l'anno scorso abbiamo sì preso dieci giocatori, ma anche ceduto tanti big. E infatti abbiamo chiuso in attivo. Di certo non me ne sto a casa con i soldi dell'Inter. Cosa mi serve per essere felice? Devo parlare con il Presidente e capire bene come potremo muoverci sul mercato. Non mi interessa un rinnovo, non cambierebbe nulla. Ma questa squadra ha basi solide, le è mancata continuità ma contro le grandi non abbiamo quasi mai sofferto. Anche se la certezza è che almeno tre squadre sono più forti di noi".

Il tecnico jesino ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 ed ha sempre avuto la piena fiducia della società. Eric Thohir l’ha confermato a più riprese, Massimo Moratti, che l’ha consigliato all’indonesiano nel novembre del 2014, è sicuro che il Mancio resterà saldo al suo timone e la sintonia, in sede di mercato,con il direttore sportivo Piero Ausilio è totale. Allora perché questo inaspettato sfogo? Mancini, soprattutto nell’ultimo periodo, si è sentito un po’ scaricato da gran parte dei tifosi e le voci insistenti su Simeone non gli hanno fatto di certo piacere ed ora vuole chiarezza da parte di Thohir sia sulla possibilità di poter creare una squadra competitiva in estate, sia sul fatto di aver realmente la piena fiducia da parte della società sul suo operato.

Nel caso in cui Mancini dovesse saltare, sono già pronte le valide alternative. Il primo nome sul taccuino di Ausilio è proprio quello di Diego Pablo Simeone che non ha mai nascosto, anche recentemente, di voler allenare un giorno non troppo lontano l’Inter. L'allenatore dell'Atletico Madrid ha vinto tutto sulla panchina de colchoneros, gli manca solo l'ultimo "titulo", per dirla alla José Mourinho, ovvero la Champions League. Il 28 maggio, al Meazza, avrà questa grande opportunità battendo i cugini del Real Madrid e lasciando così l'Atletico da vincente. Il secondo nome in orbita nerazzurra è quello dell'olandese Frank de Boer da sempre sponsorizzato da Eric Thohir. L'attuale allenatore dei Lancieri si libererà dall'Ajax con un anno d'anticipo e sarà dunque libero sul mercato.

Infine, c'è un nome che stuzzica e che ha già allenato per sei mesi l'Inter: si tratta di Leonardo che, però, rispetto agli altri due appare molto indietro nella corsa alla panchina nerazzurra.

Commenti