Sport

Inter, extra budget pronto per convincere Conte

L'Inter avrebbe ottenuto dai suoi sponsor principali un extra budget per provare a convincere Antonio Conte ad allenare la squadra; a fine stagione quasi certo l'addio di Spalletti

Inter, extra budget pronto per convincere Conte

L’avventura di Luciano Spalletti all’Inter è destinata a finire al termine della stagione in corso, anche nel caso la squadra riuscisse a centrare l’obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I risultati non brillanti della squadra e le difficoltà nella gestione di Icardi hanno influito pensatamente sul futuro dell’allenatore neroazzurro.

Come riporta Tuttosport, Suning avrebbe chiesto ai principali sponsor del club nerazzurro un extra budget che possa permettere di finanziare un’operazione che consenta di convincere un allenatore top a sedersi sulla panchina della squadra. Antonio Conte sarebbe il candidato numero uno e gli sponsor per lui avrebbero dato il via libera allo stanziamento di questo ulteriore budget che servirà anche per la prossima campagna acquisti.

Tra i principali obiettivi del mercato ci sarebbero il difensore Darmian, il centrocampista Rakitic e l’attaccante Dzeko. L’Inter non dovrebbe comunque condurre una campagna acquisti particolarmente onerosa in quanto la maggior parte del budget a disposizione servirà per il nuovo allenatore.

L’unico ostacolo che potrebbe frapposti all’arrivo di Conte i 20 milioni di euro che il club neroazzurro potrebbe dover versare a Spalletti per il divorzio.

L’attuale allenatore dell’Inter ha in mano un contratto con il club sino al 30 giugno del 2021.

Commenti