Sport

Inter, è fatta per de Vrij: contratto quinquennale da quattro milioni a stagione

L'Inter ha depositato il contratto di Stefan de Vrij, l'olandese arriva a parametro zero e ha firmato un accordo su base quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Ottimismo sull'arrivo di Asamoah e sul riscatto di Rafinha, pessimismo per Cancelo

Inter, è fatta per de Vrij: contratto quinquennale da quattro milioni a stagione

L'Inter ha messo a segno il suo secondo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro, infatti, ha depositato in Lega il contratto di Stefan de Vrij, difensore classe '92 che arriva alla corte di Luciano Spalletti a parametro zero. Dopo Lautaro Martinez, per cui l'Inter ha investito 25 milioni di euro, anche il calciatore olandese ha deciso di legarsi al club di Corso Vittorio Emanuele e l'ha fatto con un contratto quinquennale. de Vrij andrà a guadagnare una cifra vicina ai 4 milioni di euro e andrà a formare una coppia davvero solida con Milan Skriniar, Miranda permettendo.

A breve Piero Ausilio chiuderà per un altro calciatore a parametro zero, si tratta del ghanese della Juventus Kwadwo Asamoah, giocatore duttile che può essere impiegato sia come centrocampista che come terzino sinistro. Sul fronte riscatti, invece, c'è da registrare ottimismo sul fronte Rafinha visto che il Barcellona è intenzionato a rivedere le condizioni dell'accordo iniziale, riscatto fissato a 38 milioni di euro e oltre questo il brasiliano ha fatto intendere di non volersi muovere da Milano. C'è invece da registrare del pessimismo su Cancelo visto che il Valencia pretende entro il 30 maggio e non oltre i 35 milioni di euro necessari per riscattare il portoghese. Se l'Inter non dovesse farcela entro tale data il classe '94 tornerebbe in Spagna per essere poi rimesso sul mercato: su di lui c'è anche la Juventus.

La qualificazione alla prossima Champions League sarà importante proprio per la permanenza di pezzi da novanta come il terzino destro e il trequartista brasiliano.

Commenti