Sport

Inter, arrivato Nainggolan. Cancelo a un passo dalla Juve

Nainggolan oggi svolgerà le visite mediche e poi firmerà il suo contratto che lo legherà all'Inter per tre anni. Dalla Spagna annunciano: Cancelo-Juventus, è praticamente fatta

Inter, arrivato Nainggolan. Cancelo a un passo dalla Juve

L'Inter ha messo a segno il suo quarto colpo di mercato dopo de Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, ovvero Radja Nainggolan. Il belga oggi sosterrà le visite mediche di rito presso la clinica Humanitas di Rozzani e poi si recherà al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Il 30enne ex Cagliari si veste finalmente di nerazzurro per una cifra complessiva di 38 milioni di euro: 24 cash, più quattordici derivanti dai cartellini di Zaniolo, valutato otto, e Santon, valutato sei milioni di euro. Ieri i tifosi dell'Inter hanno preso d'assalto l'hotel Melià di Milano dove il giocatore ha trascorso la notte. Nainggolan è stato chiamato a gran voce dai tifosi e dopo qualche minuto d'attesa è sceso con indosso una maglietta bianca, pantaloncini corti e un cappellino con la visiera girata al contraio. Il belga ha concesso foto e autografi ai supporters dell'Inter ed ha dichiarato: "Spero che sarete ancora più contenti quando mi vedranno in campo".

Nainggolan siglerà un contratto su base triennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. Luciano Spalletti, intanto, ospite dell'Inter club Toscana ha commentato l'acquisto del suo ex giocatore ai tempi della Roma. Ecco le sue parole a Sky Sport:"Nainggolan è la turbina che ci mancava, la vampata. Il fatto che quando sia stato messo sul mercato abbia scelto noi mi fa molto piacere, ha tutto per battersi contro ogni avversario. Radja è un Ninja, se la giochi con tutti. Tutti hanno visto l’amore che circonda l’Inter, abbiamo i tifosi più presenti del campionato, questa massa di persone che ci ha scortato sempre in tutti gli stadi. Questo piace ai giocatori, perché così si va al di là del risultato. I bambini qui mi hanno chiesto se con l’arrivo di de Vrij si potrà vedere anche la difesa a tre, e sarà così". Per un giocatore che arriva, però, ce n'è un altro che ormai è ufficialmente perso e che si legherà ai rivali di sempre della Juventus.

Secondo quanto riporta Superdeporte, infatti, Valencia e il club bianconero hanno raggiunto l'accordo sulla base di 40 milioni di euro con le visite mediche che si svolgeranno tra oggi e domani: a breve dunque il 24enne portoghese sarà un nuovo giocatore di Massimiliano Allegri con buona pace di Luciano Spalletti.

Commenti