Sport

Inter, Handanovic è il secondo miglior portiere d'Europa. Solo Alisson gli è davanti

Handanovic ha tenuto blindata la porta dell'Inter per dieci giornate su diciannove di campionato. Il primato europeo, però, spetta ad Alisson che non ha subito reti in ben dodici partite di Premier League

Inter, Handanovic è il secondo miglior portiere d'Europa. Solo Alisson gli è davanti

Samir Handanovic veste la maglia dell'Inter da sette stagioni ed è sicuramente uno dei punti di forza della squadra nerazzurra. Nonostante qualche errore, fisiologico per un portiere, è uno dei migliori sia in Italia che in Europa. L'ex Udinese, infatti, ha giocato tutte e diciannove le partite del girone d'andata e per ben dieci volte ha tenuto la porta imbattuta e la sua media voto è ampiamente sopra la sufficienza con un 6,26 di media, non male per il 34enne di Lubiana. La Lega Serie A nella giornata di ieri ha voluto premiarlo come miglior portiere del girone d'andata e l'ha fatto con un post celebrativo sui social network.

L'Inter sa di avere uno dei migliori portieri del mondo ma sta già lavorando per il futuro dato che l'età di Samir avanza e luglio saranno 35 le candeline sulla sua torta. In Europa solo un portiere ha fatto meglio di Handanovic: si tratta dell'ex Roma e oggi al Liverpool Alisson. Il brasiliano, infatti, è stato capace di blindare la sua porta per ben dodici volte su 21 partite di Premier League disputate e a suo favore gioca il fatto che i Reds siano primi con una sola sconfitta al passivo.

Handanovic condivide la seconda posiziobe con Kepa del Chelsea, terzo Mendy del Reims con nove partite senza subire gol, Lloris, Oblak ed Ederson a seguire.


Commenti