Sport

Inter, Icardi: "Il mio rinnovo arriverà quando sarà fatta offerta concreta. Basta bugie"

Icardi alza la voce e lo fa con una Instagram Story: "il mio rinnovo avverrà nel momento in cui l'Inter mi sottoporrà un'offerta corretta e concreta. Solo allora si potrà parlare di rinnovo con verità, eludendo le menzogne gratuite che ad oggi vengono diffuse"

Inter, Icardi: "Il mio rinnovo arriverà quando sarà fatta offerta concreta. Basta bugie"

Continua la guerra di nervi tra Wanda Nara, Mauro Icardi e l'Inter sul rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. In realtà l'attuale accordo con il club nerazzurro scadrà il prossimo 30 giugno del 2021 e dunque non c'è alcuna fretta per rinnovarlo. La moglie-agente del capitano, però, vuole un cospicuo e ricco adeguamento e senza togliere la clausola rescissoria valida solo per l'estero. Nel mese di dicembre Wanda aveva fatto irritare e non poco la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele con alcune dichiarazioni inopportune dagli studi di Tiki Taka: "L'Inter e Icardi sono lontanissimi per il rinnovo".

Icardi è arrivato in ritardo all'allenamento, per la prima volta da quando veste la maglia nerazzurra, con l'Inter che ha deciso di multarlo e con Wanda che non ha perso tempo sui social network per zittire i critici citando una frase del celebre scrittore Charles Bukowski: "In generale accetto senza problemi le chiacchiere di tutti e senza problemi le lascio perdere". La vera bomba, però, Wanda l'ha sganciata parlando al quotidiano spagnolo AS: "L'Inter non ha ancora formalizzato un'offerta concreta e giusta per Icardi, ci sono quattro club interessati a Mauro: due spagnole, una inglese e una francese".

I tifosi sui social si sono subito scagliati contro Wanda ma anche in parte contro Icardi, reo di permettere al suo agente di parlare a ruota libera e sempre senza autorizzazione da parte dell'Inter, che nella figura di Marotta e Ausilio aveva invitato la 32enne argentina a parlarne nelle sedi opportune. Il 25enne di Rosario, attraverso una Story su Instagram, ha prima difeso l'operato della moglie: "Ci tengo a precisare che sono molto, ma molto felice e soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto insieme finora. Per questo sarà sempre Wanda Icardi a curare i miei e i nostri interessi fino a fine carriera. Com'è possibile che un giornale come la Gazzetta dello Sport scriva queste cagate?" (quest'ultima stoccata riservata alla Gazzetta dello Sport attraverso una Instagram Story).

Evidentemente non troppo soddisfatto del polverone sollevato dalla moglie, Icardi ha rincarato la dose aggiornando la sua Instagram Story e riferendosi ai tifosi nerazzurri ha confermato come il rinnovo sia in alto mare: "Voglio chiarire a tutti i lettori che leggono pseudogiornalisti e giornali seri che scrivono senza sapere o danno istruzioni di scrivere senza avere una reale idea dei fatti, che il mio rinnovo avverrà nel momento in cui l'Inter mi sottoporrà un'offerta corretta e concreta. Solo allora si potrà parlare di rinnovo con verità, eludendo le menzogne gratuite che ad oggi vengono diffuse".

Vedremo come replicheranno Steven Zhang ma soprattutto Piero Ausilio e Beppe Marotta: la sensazione è che o si arriverà ad un accordo il prima possibile o le parti si diranno addio a fine stagione, previa offerta congrua da oltre 100 milioni di euro.

Commenti