Sport

Inter, Icardi rischia maxi-squalifica: "Pallonata contro l'arbitro"

L'argentino avrebbe scagliato il pallone contro il direttore di gara a gioco quasi finito. Se l'episodio finirà nel referto, l'Inter rischia di perderlo per qualche giornata

Inter, Icardi rischia maxi-squalifica: "Pallonata contro l'arbitro"

La rabbia dell'Inter dopo il discusso arbitraggio di Nicola Rizzoli durante la gara con la Juventus di ieri sera potrebbe costare cara all'undici nerazzurro.

E in particolare a pagarne le conseguenze potrebbe essere Maurito Icardi, protagonista di un episodio tutto da chiarire. A pochi secondi dal triplice fischio, infatti, il direttore di gara è stato sfiorato al viso da una pallonata proveniente da un giocatore nerazzurro.

Secondo la Gazzetta dello Sport, a scagliare il pallone sarebbe stato proprio Icardi, furibondo per l'espulsione di Ivan Perisic, cacciato dal campo per proteste proprio nei minuti finali. Rizzoli - uno che certo non fa passare sotto silenzio un simile episodio - avrebbe subito chiesto ai propri collaboratori, tramite l'auricolare, di individuare il responsabile di quel gesto di stizza.

In effetti il capitano dell'Inter ha lasciato il terreno di gioco molto innervosito e avrebbe anche imboccato il tunnel degli spogliatoi gridando più volte "fenomeno" proprio all'indirizzo dell'arbitro.

Il bomber argentino sarebbe stato però sentito dal quarto uomo, che ora potrebbe inserire tutto nel referto, garantendo al nerazzurro una squalifica da dimenticare.

Commenti