Sport

Inter: inizia l'era Osvaldo Un anno per dimostrare di essere un Campione

Qualche ora fa si è concluso il lungo inseguimento dell'Inter a Osvaldo. Per l'Italo-Argentino una delle ultime occasioni per dimostrare di essere un Campione con la C maiuscola

Per Osvaldo prime ore da Nerazzurro
Per Osvaldo prime ore da Nerazzurro

Ora si può davvero dire che tutti i tasselli sono andati al loro posto e la nuova avventura di un giocatore dal talento immenso, troppo spesso offuscato da problemi caratteriali, è ufficialmente partita. Lui è Osvaldo, che in Italia ha già vestito diverse maglie di squadre di blasone ora decadute, come il Bologna, e di top-club come Roma e Juve. La sua nuova squadra è, come tutti sanno, l'Inter, dove troverà quel Walter Mazzarri che già negli ani partenopei aveva spesso spinto per averlo, non riuscendo però mai a vedere questo suo desiderio diventare realtà.

Ieri invece, per la gioia del Mister toscano è stata messa la firma che sancisce ufficialmente l'inizio del rapporto tra la punta italo-argentina e il club che fino all'anno scorso era di Moratti. Le cifre sono quelle che sono trapelate in questi giorni. Osvaldo avrà un anno per convincere Thohir e gli altri dirigenti a tenerlo e in questo lasso di tempo si vederà riconosciuto uno stipendio di tutto rispetto, ovvero 2 milioni di euro, bonus esclusi, bonus che sono connessi al numero di partite che giocherà e alle volte in cui riuscirà a fare quello per cui è stato scelto, ovvero segnare.

Se l'Inter, alla fine dell'annata, vorrà tenersi il giocatore, dovrà mettere nelle tasche del Soutampthon una cifra uguale a sette milioni di euro.

Ovviamente i tifosi sperano che ciò avvenga, perchè vorrebbe dire che Osvaldo avrà fatto bene per lui e per la gloriosa società milanese, la quale vuole tornare a lottare per traguardi importanti e prestigiosi, dopo alcuni anni di appannamento seguiti all'era Mancini - Mou.

Commenti