Sport

Inter, Lautaro Martinez: "Icardi mi sta aiutando tanto. Il mio idolo? Falcao"

Lautaro Martinez ha parlato del suo inserimento all'Inter e si è detto soddisfatto del suo feeling con il gruppo nerazzurro: "Mauro mi sta aiutando moltissimo, ho incontrato un gruppo splendido a livello umano che mi sta aiutando in tutto, soprattutto nel seguire le indicazioni del mister"

Inter, Lautaro Martinez: "Icardi mi sta aiutando tanto. Il mio idolo? Falcao"

L'Inter si gode Lautaro Martinez, il grande prospetto argentino strappato alla concorrenza dei più grandi club europei. Il classe '97, infatti, ha dimostrato fin da subito di essere un attaccante completo: dotato di qualità tecniche, fisiche e di fiuto del gol. L'ex Racing ha siglato il gol vittoria che ha permesso ai nerazzurri di stendere per 1-0 il Lione di Genesio nell'International Champions Cup, ma oltre alla rete è la prestazione la cosa che più interessa a Luciano Spalletti che ha incensato il suo nuovo attaccante. Al termine del match ai microfoni di Sky Sport Danilo D'Ambrosio ha elogiato Lautaro Martinez: "Devo dire che è molto forte, si è subito calato nella parte, è un giocatore intelligente che sa mettere bene il fisico e ha una grande tecnica. Poi ascolta, e questa è una cosa fondamentale nel suo processo di crescita".

Lautaro Martinez ha poi preso parola parlando del suo feeling con Mauro Icardi:"Mauro mi sta aiutando moltissimo, ho incontrato un gruppo splendido a livello umano che mi sta aiutando in tutto, soprattutto nel seguire le indicazioni del mister. Giocare dietro Icardi? E’ una posizione che facevo da piccolo, al Racing era occupata e l’allenatore mi ha spostato in avanti. Questa è una posizione che conosco quella da trequartista, è importante poter fare più ruolo in modo che l’allenatore ti possa usare dove sei necessario". Il 20enne argentino ha poi parlato del suo idolo calcistico che a sorpresa è il colombiano Falcao: "Mi ispiro a Radamel Falcao, lo dico sempre. Lo seguivo fin da piccolo, l’ho anche sentito da poco e mi ha detto di dare il meglio di me, mi ha fatto le congratulazioni.

Per fortuna le cose stanno andando come volevo, ora devo migliorare giorno dopo e fare quello che chiede l’allenatore".

Commenti