Sport

Inter, Lukaku e Sanchez i due crack di Conte: ridotto il gap con la Juventus

Alexis Sanchez è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter e in coppia con Lukaku possono far svoltare l'Inter. Attenzione anche a Lautaro Martinez e Politano che scalpitano per mettere in difficoltà Conte

Inter, Lukaku e Sanchez i due crack di Conte: ridotto il gap con la Juventus

L'Inter sta per chiudere con il Manchester United per l'arrivo in prestito dell'attaccante cileno Alexis Sanchez. L'ex centravanti di Udinese, Barcellona e Arsenal nel corso della sua carriera è spesso stato vicino a vestirsi di nerazzurro e a distanza di tempo finalmente lo farà e all'alba dei 31 anni che compirà il prossimo 19 dicembre. Sanchez si è espresso al meglio e ha avuto numeri pazzeschi nei suoi tre anni e mezzo all'Arsenal, tra il 2014 e il 2018, con 80 reti segnate in 166 presenze complessive. L'ex River Plate nato a Tocopilla ha anche fatto discretamente con le maglie di Udinese e Barcellona ma è dal gennaio del 2018 che fa fatica ad ingranare. In un anno e mezzo con lo United infatti ha avuto diversi problemi riuscendo a segnare solo 5 reti in 45 presenze: numeri stitici per un giocatore da oltre 200 reti in carriera considerando anche i 43 centri messi a segno con la nazionale cilena.

L'Inter ha perso Edin Dzeko, che alla fine ha deciso di rinnovare con la Roma, per i troppi tentennamenti avuti dal club nerazzurro che non ha evidentemente voluto investire 20 milioni di euro per un giocatore che va per i 34 anni. Sanchez arriverà in prestito e non può essere considerato un ripiego anche perché Antonio Conte ha avvalato l'ingaggio del classe '88 che torna in Italia dopo otto anni e lo fa per dimostrare di essere ancora un giocatore di valore, su cui puntare. Con l'arrivo sempre più vicino del El Nino Maravilla, l'attacco dell'Inter inizia a farsi interessante dato che il cileno andrà a integrare un reparto che annovera già il grande colpo di mercato Romelu Lukaku, il talentuso Lautaro Martinez, lo stakanovista Matteo Politano e la promessa classe 2002 Sebastiano Esposito.

E non è finita qui, perché l'Inter potrebbe anche avere in rosa uno tra Arkadiusz Milik e Fernando Llorente dato che Mauro Icardi lascerà Milano, con ogni probabilità, entro il 2 settembre. La coppia d'attacco tutta potenza e tecnica formata da Lukaku e Sanchez, oltre 450 gol in due tra club e nazional, possono far svoltare l'Inter di Conte e sognare i tifosi nerazzurri visto che i due, sulla carta, pare si completino alla perfezione. La Juventus resta sempre la squadra da battere ma il gap con i bianconeri si è notevolmente ridotto e con la coppia da sogno Lukaku-Sanchez e con il resto della rosa a disposizione pensare allo Scudetto non può essere un'utopia.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti