Sport

Inter, il mercato è condizionato dalla Champions: da Vidal a Verdi tutti i nomi per Spalletti

L'Inter ha nel mirino diversi giocatori per rinforzare la rosa di Spalletti, tutto però sarà condizionato dall'arrivo in Champions. Piacciono Barella, Strootman, Vidal, Cristante e Verdi

Inter, il mercato è condizionato dalla Champions: da Vidal a Verdi tutti i nomi per Spalletti

L'Inter di Luciano Spalletti sta ancora lottando con Roma e Lazio per conquistare un posto in Champions League. I nerazzurri sono attualmente quinti con una lunghezza di ritardo sia sui giallorossi che sui biancocelesti anche se ci sono ancora 5 partite e quindici punti in palio. Il mercato dell'Inter, per forza di cose, sarà condizionato dall'arrivo in Champions con il direttore sportivo Piero Ausilio che ha già messo a segno due colpi a parametro zero: si tratta del difensore olandese della Lazio Stefan de Vrij e del duttile difensore/centrocampista della Juventus, il ghanese Kwadwo Asamoah.

L'Inter però sogna in grande e secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ci sono altri nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra. A centrocampo si lavora su ben quattro nomi: Kevin Strootman in uscita dalla Roma, Arturo Vidal, che ha finito la stagione con il Bayern Monaco ma ai ferri corti con la dirigenza bavarese, Nicolò Barella, vera rivelazione del Cagliari di Giulini, Bryan Cristante, ex canterano del Milan che ha incantato con l'Atalanta di Gasperini e l'outsider William Carvalho già seguito da diverso tempo e in forza allo Sporting Lisbona. Per l'attacco piace e non poco Simone Verdi del Bologna che a gennaio aveva rifiutato l'offerta del Napoli di De Laurentiis che era pronto a tutto per portarlo alla corte di Sarri.

L'unico problema sono le valutazioni di questi calciatori anche perché l'Inter ha in ballo anche i riscatti di Rafinha e Cancelo per i quali ci vorranno circa 65-70 milioni di euro. La clausola rescissoria di Strootman è di 45 milioni di euro, mentre le valutazioni di Barella e Cristante si aggirano rispettivamente sui 40 e 30 milioni di euro. Stesso discorso per Carvalho che ha un clausola da 40-45 milioni. Per la linea mediana attenzione anche al ritorno di fiamma per Mateo Kovacic, ceduto al Real Madrid nel 2015: i blancos, però, non faranno sconti sul costo del cartellino. Vidal, invece, a breve compirà 31 anni e il suo più grande problema è rappresentato dall'ingaggio molto alto. Per Verdi, infine, la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro anche se il suo vistoso calo nel girone di ritorno potrebbe convincere il Bologna ad applicare un piccolo sconto.

Tutte queste possibili operazioni di mercato in entrata, naturalmente, saranno condizionate dalla qualificazione in Champions della squadra di Spalletti che non può più permettersi di restare fuori da una competizione così importante.

Commenti