Sport

Inter mercato: Thohir regala ai Nerazzurri un Top Player!

Dopo aver messo a segno due colpi importanti con l’acquisto di Osvaldo e di Medel, l’Inter sposta ora il suo obiettivo su un giocatore proveniente dalla Liga, il blaugrana Dani Alves, che Erik Thohir ha deciso di portare alla corte dei Walter Mazzarri

Dani Alves in maglia gialloverde
Dani Alves in maglia gialloverde

Dopo gli arrivi di Osvaldo per il reparto offensivo e di Medel per quello di centrocampo, Mazzarri potrebbe ricevere un ulteriore aiuto anche per la difesa. Sono uscite infatti in queste ultime ore le voci di un interessamento dell’Inter ed in particolare del suo presidente per il difensore della nazionale brasiliana, Dani Alves, che milita attualmente nel Barcellona.

Il presidente Thohir vorrebbe acquistare l’esterno difensivo a titolo definitivo, ed il Barcellona, che non lo considera più incedibile, dopo l’arrivo in panchina di Luis Enrique, sembra disposto ad intavolare una trattativa. Il giocatore brasiliano terminerà domani le sue vacanze, dopo il mondiale giocato in casa propria, e si metterà a disposizione del nuovo tecnico, non prima di aver tenuto un colloquio con la dirigenza catalana. Certo la strada che porta al suo ingaggio da parte dei nerazzurri non è in discesa, principalmente per l’ingaggio che Dani Alves percepisce attualmente dal Barcellona, che si aggira sui 6 milioni di euro annui, che sono decisamente fuori dagli standard interisti. Per quanto riguarda il prezzo del cartellino la situazione è diversa perché il contratto tra il giocatore e la società scadrà nel prossimo Giugno 2015, e quindi il Barcellona potrebbe tenerne conto, piuttosto che perdere il giocatore a parametro zero nel prossimo mercato estivo.

Oltre all’apertura della società nei suoi confronti, l’Inter ha registrato anche quella del giocatore, certamente disposto a parlare del trasferimento, ma sembra anche intenzionato a tenere il piede in due scarpe, in quanto dal suo entourage sono filtrate anche voci di una preferenza per la Premier League, legate alle voci che riguardano principalmente il Liverpool, società che dispone di un sufficiente tesoretto da spendere.

Commenti