Sport

Inter-Milan, insieme per il nuovo stadio. Scaroni: "San Siro sarà demolito"

Il presidente del Milan Scaroni e l'amministratore delegato dell'Inter Antonello hanno confermato come i due club siano pronti alla costruzione di un nuovo stadio condiviso: "Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio che verrà buttato giù"

Inter-Milan, insieme per il nuovo stadio. Scaroni: "San Siro sarà demolito"

Inter e Milan, per una volta, unite verso lo stesso obiettivo: la costruzione di un nuovo stadio. Sono anni che entrambe le società parlano di costruire un nuovo impianto, singolarmente, ma il tutto si è sempre concluso con un nulla di fatto. Nell'ultimo periodo però nerazzurri e rossoneri hanno deciso di perseguire lo stesso obiettivo con il Presidente del Milan Paolo Scaroni che più di una volta ha aperto alla possibilità di costruire un nuovo stadio insieme. Il numero uno del club di via Aldo Rossi ha ribadito il concetto anche da Losanna: "Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni".

L'amministratore delegato dell'Inter Antonello ha seguito a ruota Scaroni commentando con un semplice ma significativo "assolutamente d'accordo" le parole del Presidente del Milan. Tra l'altro il progetto per la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan è stato inserito nel dossier per la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi del 2026 e sarebbe anche la sede prescelta per la cerimonia d'apertura. Scaroni che ha parlato anche con l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri ha chiuso con questa frase che lascia ben sperare circa la prossima costruzione del nuovo impianto condiviso con i cugini:"Dovessimo fare la cerimonia nel nuovo stadio sarebbe veramente bello".

A smorzare un po' gli entusiasmi di Inter e Milan, però, ci ha pensato il sindaco Giuseppe Sala: "Il Comune è proprietario di San Siro, se i due club decideranno di fare uno stadio posso solo dire che ci vorrà tempo. E poi alla fine siamo padroni dello stadio. Nel dossier di Milano-Cortina abbiamo garantito che nel 2026 San Siro sarà ancora funzionante. Questa è la fine della storia. Dopo il 2026, nel caso avremo un nuovo stadio, decideremo il futuro di S.Siro.

Ma ora siamo nell'assoluta condizione di confermare che quella sarà la sede della cerimonia di apertura".

Commenti