Sport

Inter, Paolo Bonolis: ​"Alla Juve mai sottratto nulla per errori arbitrali"

Lo sfogo del presentatore, Paolo Bonolis, tifoso dell'Inter: "Non ricordo campionati in cui alla Juve è stato sottratto qualcosa per errori arbitrali"

Inter, Paolo Bonolis: ​"Alla Juve mai sottratto nulla per errori arbitrali"

Non si fermano le polemiche dopo la partita tra Inter e Juventus andata in scena sabato sera. La Vecchia Signora ha ribaltato nei minuti finali il risultato, ma l'espulsione di Vecino, il mancato rosso a Pjanic e tutto il resto riempono ancora le pagine dei giornali e le bacheche su Facebook. Anche Paolo Bonolis, grande tifoso nerazzurro, ha voluto dire la sua: "In Inter-Juventus è successo quello che capita costantemente: una squadra forte come la Juve, quando ha difficoltà di percorso, trova incidentalmente errori sempre a suo vantaggio, e tutto si rimette in carreggiata".

Ai microfoni di "La politica nel pallone", su Gr Parlamento, il presentatore rinfocola dunque le polemiche. "Un arbitro tremendamente bravo come Orsato è incappato, guarda un po', in un pasticcio - spiega Bonolis - Può capitare, ma una categoria si ritrova sempre a sbagliare in una direzione e in un determinato momento. E' sempre la stessa storia: gioiscono gli stessi e altri pagano dazio per farli gioire".

Certo. Ci sono gli "errori" di Spalletti, che anche il tecnico ha riconosciuto, ma per Bonolis il segreto del successo bianconero è che "in questo campionato la Juve pratica un gioco valido a livello difensivo, perchè fa sempre falli tattici: gli altri si beccano costantemente un'ammonizione, la Juve una volta su dieci, e così ha meno diffidati. E poi c'e' il lodo Pjanic: l'ammonizione diventa un certificato di garanzia, quando un bianconero prende un cartellino può fare ciò che vuole".

Il Derby d'Italia perso scotta ancora. E Bonolis non si trattiene, andando all'attacco della Juve: "Non ricordo campionati in cui alla Juve è stato sottratto qualcosa per errori arbitrali... - ha detto - Quando questo accade in Europa contro i bianconeri, giù urla e strepiti perché non sono abituati. Il sistema è' sempre lo stesso, le polemiche sono successive: il mancato secondo cartellino a Pjanic, che ha fatto un fallo alla Bruce Lee, assomiglia al fallo di Iuliano su Ronaldo. La Juventus ha vinto tanti scudetti e forse li avrebbe vinti ugualmente anche senza queste ombre.

Ogni tanto vince un'altra squadra ma deve dimostrare di essere molto piu' forte del potere".

Commenti