Sport

Inter: piace il giovane centrocampista brasiliano Lucas Silva

Inter interessata ad uno dei più promettenti prospetti brasiliani

Lucas Silva, promettentissimo 21enne volante brasiliano
Lucas Silva, promettentissimo 21enne volante brasiliano

Mentre la squadra convinceva nel primo match ufficiale della stagione, andando a vincere 3 a 0 in Islanda e ipotecando così l'ingresso nella fase a gironi dell'Europa League, la dirigenza dell'Inter non si è fermata e ha continuato a sondare il mercato alla ricerca di giocatori utili alla causa. Ebbene, l'ultimo nome che gli uomini mercato nerazzurri hanno preso in considerazione è quello di Lucas Silva Borges, promettentissimo centrocampista carioca, nato nel 1993. Per lui 38 presenze e 3 reti nell'attuale club.

L'agente del giocatore ha confermato che sul ragazzo hanno messo gli occhi diversi top-club del calcio europeo, tra cui l'Inter. La società milanese però, nel caso in cui volesse accaparrarsi le prestazioni di uno dei giovani più promettenti del calcio brasiliano, dovrà probabilmente vedersela con l'agguerrita concorrenza del Manchester United, squadra che senza dubbio in questo momento ha molta più liquidità. Il procuratore del giocatore ha comunque precisato che al momento non è giunta nessuna richiesta ufficiale da parte della società lombarda, aggiungendo, però, che la situazione è in evoluzione e che quindi nei prossimi giorni potrebbero esservi delle interessanti novità in merito al suo assistito.

Tuttavia, poche ore dopo queste dichiarazioni, è arrivata una precisazione da parte di un alto dirigente del Cruzeiro, il club nel quale il giocatore è cresciuto, partendo dalle giovanili. Il direttore generale del club carioca ha afffermato che alla Società non sono pervenute offerte e nemmeno vi sono stati contatti con l'Inter che possono far pensare ad un addio imminente di Lucas Silva o di altri giocatori attualmente nella rosa del club. Il dirigente ha chiuso i suo intervento affermando che un agente può parlare coi club stranieri:

538em;"> "Ma che la parola finale spetta sempre alla società".

Commenti