Sport

Inter, il primo acquisto di gennaio è il portoghese Cedric Soares

La società nerazzurra ha perfezionato l'acquisto dal Southampton, in prestito con diritto di riscatto, di Cedric Soares. Terzino classe 1991, nel 2016 si è laureato campione d'Europa con il Portogallo. Visite mediche per l'uruguayano Godin

Inter, il primo acquisto di gennaio è il portoghese Cedric Soares

Primo colpo di mercato invernale per l'Inter che acquista dal Southampton il portoghese classe 1991 Cedric Soares. Il giocatore, terzino destro titolare del Portogallo che nel 2016 ha vinto gli Europei e nel 2018 è uscito agli ottavi contro l'Uruguay, arriva in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto a giugno: per la Gazzetta dello Sport, un affare da 12 milioni di euro.

L'operazione che ha portato Soares all'Inter è il frutto della trattativa lampo condotta dall'ad Marotta. Lo sbarco a Milano del ragazzo è previsto in tarda mattinata, quando effettuerà le visite mediche prima della firma.

Cresciuto nello Sporting Lisbona, Cedric Soares ha esordito con il Portogallo nel 2014 e da allora ha giocato stabilmente titolare nella posizione di esterno basso di difesa. Con la maglia della Seleção ha collezionato complessivamente 33 presenze, giocando dall'inizio tutte le partite della sua nazionale agli Europei di Francia e ai Mondiali di Russia, venendo preferito a Cancelo che, proprio all'Inter, esplose nella stagione 2017/2018.

La dirigenza nerazzurra è stata brava a completare rapidamente l'operazione. L'arrivo di Soares all'Inter è legato ai dubbi di Marotta sull'integrità fisica e sul rendimento non sempre all'altezza delle aspettative di Vrsaljko, che a questo punto rischia di non essere riscattato a giugno. Per strapparlo definitivamente all'Atletico Madrid, Suning dovrebbe sborsare 17,5 milioni di euro. Un possibile investimento che non convince la società nerazzurra che, infatti, ha portato a casa un altro terzino. Sperando che sia come Cancelo.

Intanto, sempre la Gazzetta dello Sport scrive che il difensore centrale dell'Atletico Madrid, Diego Godin, ha già svolto le visite mediche per il club nerazzurro.

Per il suo arrivo all'Inter, fissato a giugno, mancano solo le firme.

Commenti