Sport

Inter, se parte Miranda c'è già il sostituto: Mangala dal Manchester City

L'Inter deve fronteggiare il malumore di Miranda che ha chiesto la cessione alla società. Ausilio e Marotta, in caso di partenza del brasiliano, hanno già individuato Mangala del City

Inter, se parte Miranda c'è già il sostituto: Mangala dal Manchester City

L'Inter sta già lavorando per pianificare il futuro e ha già, quasi, messo a segno un grande colpo di mercato con l'ingaggio a parametro zero del forte centrale uruguaiano dell'Atletico Madrid Diego Godin. Il 32enne è ormai un pilastro dei colchoneros e della Celeste ma dopo nove anni potrebbe decidere di accettare il triennale proposto dalla coppia Ausilio-Marotta che in questo ore devono fronteggiare il malumore del brasiliano Miranda, desideroso di giocare di più e dunque di cambiare aria dato che è chiuso dalla coppia de Vrij-Skriniar. Secondo quanto riporta Sportmediaset in caso di partenza di Miranda, i due dirigenti dell'Inter hanno già individutato il sostituto: il francese del Manchester City Eliaquim Mangala.

Il classe '91 ha vestito le maglie di Standard Liegi, Porto e Valencia con gli inglesi che nel 2014 hanno acquistato il suo cartellino dai portoghesi per oltre 30 milioni di euro. Le prestazioni del 27enne non sono quasi mai state all'altezza per varie ragioni, tra cui un grave infortunio al ginocchio. Il contratto di Mangala con il City scadrà il 30 giugno del 2019 e i Citizens potrebbero anche decidere di darlo in prestito gratuito ai nerazzurri fino a fine stagione pur di sgravarsi dell'ingaggio da 7 milioni di euro dato che il giocatore gioca nella squadra B del City.

Se l'affare dovesse andare a buon fine e se Mangala si dimostrerà all'altezza di un club come l'Inter la società nerazzurra sarebbe poi disposta a garantirgli un triennale per completare un grande pacchetto difensivo con de Vrij, Godin e Skriniar, senza dimenticare l'interessamento per il giovane dell'Atalanta Mancini.

Commenti