Sport

Inter, Spalletti: "Icardi resta? Sì, ma non controvoglia"

Conferenza stampa fiume per Spalletti che ha voluto ringraziare tutta società Inter per la stagione. Il tecnico toscano ha poi parlato di mercato, del suo contratto e di quello di Icardi

Inter, Spalletti: "Icardi resta? Sì, ma non controvoglia"

Luciano Spalletti aveva preferito non parlare e stare in silenzio subito dopo la grande impresa compiuta dalla sua Inter contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico di Certaldo aveva deciso di lasciare spazio ai suoi calciatori e ha parlato solo ieri sera a distanza di tre giorni dalla sera dell'Olimpico. Nella conferenza stampa organizzata oggi ad Appiano Gentile, l'ex allenatore di Zenit e Roma ha voluto ringraziare la società per un'annata dura, difficile ma soddisfacente visto il quarto posto finale che vuole dire Champions League: "Ringrazio la società per aver avuto la possibilità di vivere queste emozioni con questi colori, che mi sembra mi stiano anche bene, se mi guardo allo specchio. Ringrazio anche tutti i collaboratori che sono tutti qualificati, tutta gente forte da un punto di vista caratteriale. Gente forte. Per arrivare ad avere a che fare con il livello attuale, per quelli come me e i nostri collaboratori c'è stato da pedalare molto e superare momenti difficili che quando ti realizzi danno grande soddisfazione".

Spalletti ha poi parlato della partita contro la Lazio:"A Roma è stata un'emozione bellissima, mi ero pentito di esserci stato poco in campo sono uscito per stare un po' a contatto con i tifosi, perché erano tanti ed erano finalmente felici. Lo meritavano. La forza della squadra che avevamo davanti rende più importante il nostro risultato". Il tecnico toscano ha poi toccato il tema mercato, ha parlato di Cancelo e Rafinha che non verranno riscattati al momento e della forza mentale di Skriniar e Ranocchia:"La società si è già mossa, e bene. Poi bisogna far tornare dei conti, per rispettare certi paletti. Prima occorre far bene quello che sta scritto nei patti con l'Uefa. E allora dico questo: in questo momento Cancelo e Rafinha non si possono riscattare. Poi vedremo in un secondo momento che cosa si potrà fare. Questa è la realtà. Poi, ripeto, vedremo cosa si potrà fare in seguito. Skriniar? Fortissimo fisicamente e mentalmente, vuole restare all'Inter, se il suo futuro venisse messo in discussione mi dispiacerebbe al massimo. Ranocchia? L'avete triturato per anni ma fino a quando io starò all'Inter lui resterà qui". Spalletti ha poi parlato del suo contratto e di quello di Mauro Icardi: "Per quanto mi riguarda, ho un contratto ancora per una stagione, il contratto lo si costruisce giorno per giorno e a me non interessa avere lo stipendio assicurato. Se noi avessimo continuato a non vincere come è accaduto in inverno, il contratto non avrebbe avuto senso.

Icardi? Dipende da cosa gli propone il mercato, non ha senso trattenere un giocatore controvoglia".

Commenti