Sport

Inter su De Paul, ma Sarri tenta Icardi

Il Chelsea piomba sul capitano. Juve, Romero vicino. Sturaro al Genoa

Inter su De Paul, ma Sarri tenta Icardi

Nessuno tocchi Icardi, anche se la tentazione del dio denaro è molto forte. Perché la voce arriva dall'Inghilterra e avrebbe del clamoroso se confermata: il presidente del Chelsea vuole assolutamente portare Icardi a Londra. Ed è sceso in campo proprio lui, Roman Abramovich, pronto a sborsare 110 milioni di euro per convincere l'Inter a far partire il suo capitano. D'altronde non è un mistero che Sarri voglia un nuovo attaccante, visto che Morata ha fallito e Higuain è una pista per ora senza sbocco. L'argentino, dal canto suo, sta trattando il rinnovo con l'Inter, rinnovo che tarda però ad arrivare.

Chi lascerà sicuramente Appiano Gentile è Gabigol, che torna in Brasile al Flamengo in prestito secco gratuito: oggi le visite mediche. Perso Moussa Dembelé, che lascia il Tottenham per andare in Cina al Beijing Gouan, rimane viva l'ipotesi de Paul con l'Udinese, nonostante non sia chiarissimo quale sia il movimento degli agenti attorno all'argentino. Chi invece alza la voce è Lautaro Martinez, che ai colleghi di Espn ha ribadito: «Voglio giocare di più». Difficile, però, ipotizzare una sua partenza nell'immediato.

Ieri incontro a Milano tra Juventus e Genoa, sul tavolo Sturaro e Romero: i due club hanno dato una netta accelerata alla doppia trattativa; il primo rientrerà dal prestito allo Sporting Lisbona e tornerà in rossoblù in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Il difensore argentino, pagato 1,5 milioni dal Belgrano, è valutato 25 milioni da Preziosi. Tramontata la pista Todibo, accasatosi al Barcellona, i bianconeri pensano al ritorno di Audero tra i pali, anche per venire incontro ai primi malumori di Perin il quale non sta gradendo il ruolo di secondo di Szczesny. Il portiere della Sampdoria, 22 anni, rimarrà in blucerchiato almeno fino a giugno, poi la Signora deciderà il da farsi. Sampdoria che, intanto, sta intavolando la maxi operazione che vede coinvolti Kownacki, Defrel e Gabbiadini. Il primo ha accettato la proposta del Fortuna Dusseldorf e sta viaggiando verso la Bundesliga in prestito sino a fine stagione. La sua cessione apre al ritorno di Gabbiadini, che permette ai dirigenti blucerchiati di non impegnarsi nel riscatto di Defrel in estate (13 milioni dalla Roma) se dovesse risultare un acquisto di valore. Il Cagliari ha preso Birsa dal Chievo, con Barella che appare ormai ad un passo dalla cessione al Chelsea per 50 milioni di euro.

A Londra il giovane centrocampista della nazionale troverà anche Leandro Paredes, ex Roma e dal 2017 in forza ai russi dello Zenit San Pietroburgo.

Commenti