Sport

Inter, Suning sfoltisce la rosa: via in 5 a gennaio compreso Gagibol

L'Inter lavora in uscita per il mercato di gennaio: Felipe Melo, Santon, Biabiany, Jovetic e Gabigol sono destinati a lasciare Milano per tentare fortuna altrove

Gabigol durante l'allenamento con la nazionale olimpica brasiliana
Gabigol durante l'allenamento con la nazionale olimpica brasiliana

L'Inter sta vivendo l'ennesimo momento difficile della sua stagione, che era già partita con il piede sbagliato dopo l'esonero di Roberto Mancini avvenuto l'8 agosto, a 13 giori dall'inizio del campionato. Dopo 84 giorni, lo scorso 31 ottobre, anche Frank de Boer ha salutato Milano per i pessimi risultati ottenuti dalla squadra nerazzurra e dopo due partite con Stefano Vecchi in panchina è stato annunciato Stefano Pioli. L'Inter, nelle ultime due uscite, con in panchina l'ex tecnico di Lazio e Bologna ha pareggiato il derby contro il Milan ed ha perso malamente in Europa League in Israele contro l'Hapoel Beer Sheva scatenando l'ira di Zhang Jindong che ora ha messo tutti sotto esame.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ben 5 elementi lasceranno l'Inter a gennaio rendendo la rosa nerazzurra più snella. Felipe Melo e Jonathan Biabiany non rientrano nei piani tecnici e lasceranno sicuramente Milano e con loro anche Davide Santon e Stevan Jovetic. Se queste quattro pedine lasceranno l'Inter in maniera indolore, Gabigol lo farà con un po' di rammarico. Il talento brasiliano, infatti, è destinato ad essere girato in prestito, con ogni probabilità all'estero, per permettergli di giocare con continuità per non disperdere l'investimento da 29 milioni di euro fatto a fine agosto.

Secondo quanto riporta Tuttosport, inoltre, l'Inter ha già in mente alcuni acquisti per il mercato estivo con il difensore del Benfica Lindelof, Marco Verratti, Federico Bernardeschi e James Rodriguez sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio.

Commenti