Brasile 2014

Inter vinto il derby con il Napoli, M'Vila è nerazzurro!

Inter e Napoli si contendono M'Vila a colpi di scambi, ma nelle ultime ore il sorpasso nerazzurro. A breve l'ufficialità

Per M'Vila all'Inter manca solo l'ufficialità
Per M'Vila all'Inter manca solo l'ufficialità

M'Vila in Italia? Sempre più probabile. Il centrocampista francese in forza al Rubin Kazan ha suscitato l'interesse di due fra le più forti squadre italiane.

Sia l'Inter che il Napoli, infatti, hanno avanzato offerte e proposte per assicurarsi di avere M'Vila a disposizione per la prossima stagione calcistica. La società partenopea ha offerto in cambio il difensore uruguaiano Britos, mentre i Nerazzurri hanno proposto uno scambio con l'algerino Taider.

Il Direttore sportivo del Rubin Kazan, Andrei Gromov ha viaggiato fino in Italia per poter incontrare il suo omologo nerazzurro, Ausilio, e l'agente del giocatore del Napoli. Secondo le ultime notizie, pero, il giocatore protagonista della vicenda, M'Vila, giunto a Milano nelle ore scorse, avrebbe fatto la sua scelta, preferendo entrare nello staff dell'Inter e aspettando solamente un accordo fra le due società per avere l'ufficialità del suo trasferimento. Il Francese, infatti avrebbe già trovato l'accordo con la Società di Thohir sulla base di un ingaggio annuo di 2, 1milioni con un contratto di quattro stagioni.

Il centrocampista transalpino, classe 1990, quindi tenderebbe a preferire un club con consolidata presenza in competizioni internazionali piuttosto che una squadra che si è affacciata al grande calcio solamente negli ultimi anni, seppur con risultati migliori. Il valore del francese è di 15 milioni di euro, ma arriverebbe all'Inter con la formula del prestito con opzione (riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro).

Nell'eventualità si dovesse concretizzare lo scambio con l'Inter allora anche Taider seguirebbe, presumibilmente, lo stesso iter, ma in senso opposto.

Commenti