Sport

Inter, Zhang Jindong è furioso con la squadra: per il futuro si pensa a Simeone

L'Inter è precipitata in classifica nel giro di 40 giorni e il patron del club nerazzurro ha mandato la squadra in ritiro punitivo per uscire dalla crisi

Zhang Jindong, 53 anni, presidente del Suning Holding Group
Zhang Jindong, 53 anni, presidente del Suning Holding Group

L'Inter di Stefano Pioli, nel giro di soli 40 giorni, è passata da uno stato di esaltazione ad una situazione di sconforto. I nerazzurri occupano il settimo posto della classifica e sono attualmente fuori anche dall'Europa League, obiettivo minimo della stagione. Dopo la rotonda e netta vittoria sull'Atalanta che aveva fatto sperare nella possibile qualificazione alla Champions League la Beneamata ha inanellato 2 pareggi e 3 sconfitte che l'hanno fatta precipitare dal 4 al 7 posto.

Zhang Jindong, patron dell'Inter, è furioso con la squadra e ha ordinato il ritiro punitivo, lavoro personalizzato per i giocatori e dieta controllata. Secondo quanto riporta Sportmediaset, l'Inter punta a riportare in società Gabriele Oriali, oggi team manager della nazionale italiana.

Non solo Oriali, però, perché il club nerazzurro sta pensando seriamente di cambiare ancora allenatore: Stefano Pioli, con ogni probabilità, non sarà riconfermato e al suo posto si pensa sempre ad uno tra Antonio Conte e Diego Pablo Simeone, con il Cholo in vantaggio sul tecnico leccese.

Commenti