"Io mi riconosco nel tricolore, troppa politica nello sport"

Il gesto di Elisa Di Francisca che ha mostrato la bandiera dell'Unione Europea sul podio ha acceso un dibattito. La Pellegrini avrebbe fatto una scelta diversa

Il gesto di Elisa Di Francisca che ha mostrato la bandiera dell'Unione Europea sul podio al posto del tricolore ha di fatto acceso un dibattito sull'opportunità o meno di fare quel gesto. In tanti, Bruxelles in testa, hanno apprezzato quella bandiera sul podio come segno di unità contro il terrorismo che ha messo in ginocchio l'Europa durante questa estate. Ma a quanto pare qualche "collega" della De Francisca non approva quel gesto. E a sorpresa a criticare la scelta della De Francisca è Federica Pellegrini che in un'intervista al Corriere della Sera esprime un concetto abbastanza chiaro: sul podio fa sventolato il tricolore italiano. "Io, onestamente, mi riconosco di più nel tricolore. Lo sport sta diventando sempre più politico e non va bene", ha affermato la nuotatrice. Poi parla di quel tricolore che lei ha sventolato come portabandiera ai Giochi: "È stata una grande emozione essere la portabandiera e di aver rappresentato il mio Paese”. Infine la Pellegrini parla del suo futuro: "È presto per sapere cosa farò, non sono tornata neanche da tre gioni. Deve passare almeno un mese ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo me lo prenderò”.

Commenti
Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 18/08/2016 - 11:14

Federica ha ragione: meglio il tricolore di una bandiera dell'europa che non ci rappresenta. Ma purtroppo tra i campioni ci sono pure i "tengo famiglia"...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 18/08/2016 - 11:33

La Pellegrini è una persona sensata e mi congratulo con lei.C'è troppa gente che si appoggia alla politica per fare strada senza avere i meriti politici.Bravissima la nostra Federica.

corbin

Gio, 18/08/2016 - 15:20

non solo nello sport: nella musica, nella lirica nella danza....sta ovunque con i suoi artigli. è la rovina di questo paese

PAOLINA2

Gio, 18/08/2016 - 16:42

Per fortuna che lei si riconosce di piu' nel tricolore, pensavo che preferiva la bandiera del carroccio, grazie Federica, di estremisti e populisti ne abbiamo gia' troppi.

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Gio, 18/08/2016 - 18:40

PAOLINA2 ..... e anche di semianalfabeti. Si ripassi i congiuntivi.

Gaeta Agostino

Gio, 18/08/2016 - 21:59

Vizegraf. Ma dai non fare il professorino. Il concetto l'hai capito ? e allora. E poi sai, se avrebbe detto: ho caduto o sono caduto, dove fosse la differenza, sempre a terra avrebbe andato.. E così hai altro materiale da correggere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 19/08/2016 - 00:05

@Vizegraf, mi ha detto paolina che i congiuntivi ora vanno bene, la vista è buona. Non stia a perdere tempo con chi non sa neppure cosa scrive. Per la signora, la Pellegrini è ESTREMISTA perchè si riconosce nella bandiera italiana, visto che partecipa per il coni (italiano). Ma si può essere così invasati? Sprizzano odio da tutte le parti.

PAOLINA2

Ven, 19/08/2016 - 06:44

@Vizegraf:gli analfabeti fanno parte della sua schiera.Buone vacanze.

MARCO 34

Ven, 19/08/2016 - 14:46

PAOLINA2 Credo proprio che Vizgraf le abbia fatto un complimento nel metterla fra i semianalfabeti, perché lei è proprio nel schiera degli analfabeti di ritorno (e con coda di paglia)

MARCO 34

Ven, 19/08/2016 - 14:48

PAOLINA2; Vizegraf le ha fatto un complimento nel metterla fra i semianalfabeti

guerrinofe

Sab, 20/08/2016 - 08:51

Troppo divismo,penssassero a fare i risultati e non "all'obbiettivo(tv)!

guerrinofe

Sab, 20/08/2016 - 09:00

Se onestamente,come dice,non si riconosce nel TRICOLORE(verde,bianco,rosso) Incominci a rimborsare i soldi spesi per lei dalla federazione! Poi ne parliamo.