Sport

Italia, tra il 28 maggio e il 4 giugno tre amichevoli: Mancini sarà il nuovo ct?

L'Italia disputerà tre amichevoli tra il 28 maggio e il 4 giugno contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Entro il 20 maggio dovrebbe essere anche nominato il nuovo ct: Mancini è in pole position

Italia, tra il 28 maggio e il 4 giugno tre amichevoli: Mancini sarà il nuovo ct?

L'Italia del calcio entro la fine di maggio, con ogni probabilità, avrà un nuovo commmissario tecnico. Luigi Di Biagio, ct ad interim, dovrebbe essere sollevato dall'incarico non appena la Federazione avrà individuato il giusto profilo per guidare gli azzurri in vista dell'Europeo del 2020. I nomi in lizza in questi mesi sono stati molti ma ora sembra ci sia stata una scrematura importante che ha portato a sciogliere ogni riserva: il nuovo ct dell'Italia dovrebbe essere Roberto Mancini, attualmente allenatore dello Zenit San Pietroburgo.

Il condizionale è d'obbligo anche se la Figc, già in tempi non sospetti, ha confermato la volontà di avere un nuovo ct entro il 20 maggio, giorno in cui finirà il campionato. L'ex allenatore dell'Inter è il giusto profilo per rilanciare l'Italia e ora si attende solo l'ufficialità per portare avanti il nuovo corso. Gli azzurri non parteciperanno al Mondiale in Russia ma tra il 28 maggio e il 3 giugno saranno impegnati in tre amichevoli importanti. La prima il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, contro l'Arabia Saudita che farà il suo esordio al Mondiale proprio contro la Russia padrona di casa.

La seconda amichevole si giocherà a Nizza il primo giugno contro la Francia di Deschamps e infine il 4 giugno l'Italia ospiterà a Torino, allo Juventus Stadium, l'Olanda di Koeman che come gli azzurri non parteciperanno al Mondiale.

Commenti