Europei 2016

Italia-Germania, tedeschi favoriti: Loew deve temere gli azzurri

L'Italia di Conte affronterà la Germania di Loew nei quarti di finale di Euro 2016. Tedeschi favoriti ma azzurri che hanno voglia di dimostrare per l'ennesima volta di essere una nazionale con gli attributi

Italia-Germania, tedeschi favoriti: Loew deve temere gli azzurri

L’Italia si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale ad Euro 2016 dove affronterà la Germania di Joachim Loew che non ha ancora subito un gol in quattro partite giocate. I tedeschi hanno ottenuto i quarti di finale battendo con un secco 3-0 la Slovacchia di Hamsik. Mueller e compagni hanno messo insieme tre vittorie e un pareggio, hanno realizzato 6 reti e tenuta immacolata la porta di Neuer. Di contro, gli azzurri hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta, indolore, contro l’Irlanda, realizzando 5 gol subendone solo uno. Ad inizio Euro 2016 Spagna, Francia e Germania erano considerate le tre grandi favorite. L’Italia di Conte ha sorpreso tutti facendo fuori i campioni uscenti e ora vuole continuare a stupire contro chi solo 2 anni fa vinse i Mondiali del 2014 in Brasile.

La Germania è una corazzata: difesa granitica con uno dei migliori portieri al mondo, un centrocampo di qualità e quantità e tante soluzioni in attacco all'arco di Loew. I tedeschi dopo aver vinto quattro edizioni dei Mondiali vogliono arrivare a quota quattro anche per quanto concerne gli Europei: una vittoria di marca tedesca in questa competizione manca dal 1996. L'Italia, ha vinto quattro volte il Mondiale ma solo ua volta nel 1968 gli Europei e ora ha la grande occasione per arrivare fino in fondo.

La sfida di Bordeaux di sabato 2 luglio sarà l'ennesima finale anticipata di un torneo che ha visto uno squilibrio del tabellone con diverse armate da un lato e nazionali meno blasonate dall'altro.

Commenti