Sport

Italia, i senatori hanno chiesto il ritiro della 13 di Astori: ma non è possibile

I giocatori dell'Italia avrebbero richiesto di ritirare la maglia numero 13 di Astori ma non sarebbe possibile. Nelle amichevoli contro Argentina e Inghilterra però non è stata assegnata a nessun convocato

Italia, i senatori hanno chiesto il ritiro della 13 di Astori: ma non è possibile

Questa sera l'Italia di Luigi Di Biagio affronterà in amichevole a Manchester l'Argentina di Jorge Sampaoli e per l'occasione la Figc ha deciso di far giocare gli azzurri con una maglia celebrativa in onore di Davide Astori. L'Italia userà la divisa bianca con la scritta "Davide sempre con noi" e il numero 13 posto sotto lo stemma della maglia. Il ricordo dell'ex capitano e difensore della Fiorentina è ancora vivo nelle menti di tutti e la Federazione, alla prima occasione utile, ha deciso di onorarne la memoria.

Astori era diventato uno dei perni della nazionale italiana: non era titolare ma era pur sempre nel giro da diversi anni viste le sue buone prestazioni. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino diversi senatori del gruppo azzurro, tra cui Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci, avrebbero richesto che la maglia numero 13 di Astori venisse ritirata. Questa cosa, però, purtroppo non è prevista dal regolamento per quanto concerne le gare ufficiali, qualificazioni a mondiali ed europei o Nations League.

La Federcalcio, però, in occasione di queste due gare amichevoli contro Argentina e Inghilterra ha accolto di buon grado l'idea degli azzurri di non assegnare a nessuno dei convocati la 13 di Astori.

Commenti