Russia 2018

Italia, Pirlo duro con Ventura: "Inutile lamentarsi dell'arbitro"

Pirlo ha commentato il ko dell'Italia in Svezia: "Ora non sarà facile trovare le giuste motivazioni per lunedì. Il Meazza si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno segnare dagli spalti"

Italia, Pirlo duro con Ventura: "Inutile lamentarsi dell'arbitro"

Andrea Pirlo ha da poco appeso le scarpe al chiodo, ma ieri sera contro la Svezia sarebbe servito come il pane un giocatore della sua classe, esperienza e carisma. L'Italia di Ventura è uscita sconfitta per 1-0 da Solna e ora dovrà giocarsi tutto nella gara di ritorno che si giocherà lunedì 13 novembre al Meazza. L'ex fuoriclasse di Inter, Milan e Juventus, ai microfoni di Sky Sport è stato duro con il commissario tecnico della nazionale che si era lamentato dell'arbitro turco Cakir: "In queste gare bisogna dare il 100%, poi se l'arbitro fischia bene altrimenti si va avanti".

Pirlo ha poi parlato del match di ritorno che non sarà affatto facile per gli azzurri. "Sarà dura per Ventura trovare le giuste motivazioni per il gruppo in questi tre giorni pieni di pressioni, da giornali e televisioni. Dovrà avere in mente già la squadra, le difficoltà da affrontare. Dovranno analizzare la partita giocata oggi e trovare le giuste contromisure per vincere lunedì. Saranno tre giorni pesanti, è fastidioso vedere video, ma i giorni saranno importanti”. Ventura ha chiamato a raccolta tutto San Siro ma Pirlo anche in questo caso è duro con il ct: "San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti. Quando si perde bisogna dividerle tra tecnico e giocatori.

A me queste partite piene di pressione piacevano, penso che piaceranno anche ai miei ex compagni".

Commenti