Italia-Svezia, San Siro fischia l'inno svedese e Buffon reagisce così

I 174mila di San Siro fischiano l'inno svedese. Ma gli Azzurri, a comunciare da Buffon, si mettono subito ad apllaudire

San Siro tutto esaurito per sostenere gli Azzurri. La tensione prima della sfida contro la Svezia nello spareggio per il Mondiale è palpabile sin dall'ingresso allo stadio Meazza. E così succede anche che piovono fischi contro il ct dell'Italia, Gian Piero Ventura, al momento della lettura delle formazioni. I tifosi, però, non hanno risparmiato nemmeno l'inno nazionale svedese. Quando i giocatori di Andersson hanno iniziato a intonarlo, sono stati subissati dai fischi. Uno strappo (per nulla sportivo) che non è affatto piaciuto ai giocatori della nazionale italiana che, a cominciare dal capitano Gigi Buffon, si sono subito messi ad applaudire gli avversari (guarda il video).

"Onorate la maglia che tutti vorrebbero indossare". Questo striscione apparso nella curva Nord fotografa perfettamente l'atmosfera che regna a San Siro prima del ritorno del playoff che avrebbe dovuto qualificarci alla Coppa del Mondo. "Lotta e onora il tricolore" è un altro striscione apparso sugli spalti."Chi non salta uno svedese", l'urlo che si alza dalle tribune dello stadio Meazza. I 74mila tifosi accorsi per sostenere gli Azzurri di Ventura hanno fatto sentire il loro calore sin dalle primissime battute del match. Splendida la coreografia tricolore all'ingresso in campo delle squadre.

Bordate di fischi sono piovuti dagli spalti per coprire sia la lettura della formazione svedese sia l'inno nazionale. Buffon, però, non ci sta e si mette ad applaudire chiedendo ai tifosi maggior spirito sportivo.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/11/2017 - 10:04

Buffon cambia mestiere...

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/11/2017 - 11:03

a quei pezzenti che hanno fischiato l'inno nazionale svedese , vorrei dire : con la vostra azione avete parso la partita prima che cominciasse !

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Mar, 14/11/2017 - 13:17

Chiedo a quei buffoni che hanno fischiato l’Inno svedese, “avete mai praticato sport a livello agonistico?” Vi confermo che con quei fischi, avete raddoppiato la grinta e le forze dei calciatori svedesi, a tutto danno nostro. Invece quei fischi che pro ed utile hanno apportato a noi? Per favore datemi una risposta grazie.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 14/11/2017 - 13:34

giovinap 11:03 - Concordo.

Egli

Mar, 14/11/2017 - 13:36

Indecente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 14/11/2017 - 13:58

Brutta cosa fischiare l'inno degli avversari.

Rinascimento33

Mar, 14/11/2017 - 14:58

Caro Buffon Gianluigi, come "gobbo" non ti biasimo, ma come atleta nazionale e capitano dell'Italia calcistica, sei stato un vero signore e uno sportivo autentico. Condivido il tuo gesto contro i fischi all'inno svedese, fatti ieri a Milano.

vottorio

Mar, 14/11/2017 - 14:59

la mancanza di rispetto verso il prossimo è quella che serpeggia da qualche tempo nel nostro paese da quando si è cominciato a dare nomi diversi alle varie qualifiche professionali dei lavoratori senza, forse, rendesi conto che si ò diffusa solo arroganza.

Ernestinho

Mar, 14/11/2017 - 15:44

Solo questi idioti che hanno fischiato la formazione e l'inno svedese hanno meritato la conclusione negativa! Essi devono stare lontano dal vero SPORT!

Jesse_James

Mar, 14/11/2017 - 15:44

Concordo con il gesto di Buffon, e mi ha fatto un gran male vederlo in lacrime, quantunque io non sia un tifoso della Juventus. Comunque c'è da dire che anche la civilissima Svezia non ne è uscita un granché bene da questi 180 minuti. Falli e legnate a go-go, continue provocazioni e simulazioni in aerea alla ricerca del calcio di rigore ed anche il pubblico di Stoccolma totalmente penoso nel fischiare Bonucci ad ogni tocco di palla dopo che ha anche subito la rottura del setto nasale ad opera di quello scorbutico di Berg. Tutto sommato, visto il comportamento di codesti civilissimi svedesi, non mi meraviglierei affatto se un giorno uscisse che il famoso biscotto del 2004 con la Danimarca risultasse essere vero.

ginobernard

Mar, 14/11/2017 - 16:41

come ... adesso qualcuno ha il coraggio di dire che la svezia è più civile di noi ? ma che coraggio ... anche loro cianno i mafiosi ... due ... uno di 7 e uno di 84 anni ... ma non si conoscono

il sorpasso

Mar, 14/11/2017 - 16:44

Buffon vai a casa e basta.

Maurizio Fiorelli

Mar, 14/11/2017 - 16:46

CAFONI ED IGNORANTI

petra

Mar, 14/11/2017 - 17:30

Pessima performance fischiare la nazionale svedese.

ron

Mar, 14/11/2017 - 17:30

Va bene l'agonismo la voglia di vincere la foga in campo ma fischiare un inno degli avversari è deprimente non siamo in guerra e sono nemici, è solo sport e vinca il migliore i migliori sono stati loro per demeriti dei nostri

ron

Mar, 14/11/2017 - 17:35

Sembra di vedere quegli idioti del football americano che per fare un dispetto a Trump hanno fatto uno sfregio alla bandiera Americana

lakos29

Mar, 14/11/2017 - 17:44

Da quando a San Siro entrano 174000 persone?

Ettore41

Mar, 14/11/2017 - 17:50

Quando una nazione fischia l'inno nazionale di in altra nazione, tra l'altro amica e pacifica, significa che quel popolo non solo ha perso il rispetto verso gli altri ma soprattutto verso se stessi. Ha perso I valori di civilta', di fratellanza, di identita' nazionale. E' piu' che giusto essere stati eliminate.

semelor

Mar, 14/11/2017 - 19:11

Che brutte persone quelle che hanno fischiato l'inno svedese. Comunque sia andata la partita in ogni caso ci vuole rispetto. Devo dire che in questa occasione mi sono vergognato di essere italiano.

adal46

Mar, 14/11/2017 - 19:18

Ci sta bene: fischiare l'avversario prima dell'incontro è da imbecilli, poi se qualcuno è anche superstizioso...... chissà che questo paese prima o poi impari a vivere!

forbot

Mar, 14/11/2017 - 19:43

# Ettore41- 17,50 # Bravo ! Condivido in pieno quello che hai scritto. # Antipupazzo - 13,17 # Hai perfettamente ragione. Purtroppo siamo fatti in tante maniere; certamente quelli che il mondo l'ho vedono sotto sopra, cosa possiamo farci? Gli svedesi, popolo molto civile, sapranno fare le dovute distinzioni e sicuramente non faranno di tutta l'erba un fascio.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 14/11/2017 - 20:00

Ci penseranno l'Inperd il Nabbule o il Bbilan a riempirci di campioni adesso..ahahah

Reip

Mar, 14/11/2017 - 20:32

Bah in un paese mafioso e corrotto come il nostro è logico che anche il calcio sia corrotto e faccia schifo! La nazionale italiana rispecchia questo paese... Una vera MXXXX!

giovanni951

Mar, 14/11/2017 - 20:35

fischiare contro un inno nazionale é da deficienti totali.

leopard73

Mar, 14/11/2017 - 20:52

piange perché e pieno di milioni poveretto!!!

lavieenrose

Mar, 14/11/2017 - 20:59

Ettore41 come ha ragione!

bremen600

Mar, 14/11/2017 - 21:20

Buffon prima lecca mario monti,ora renzi.lui parla di patrimoniale,di rigore.fa il comunista miliardario.un consiglio:giochi a palla!!

Ernestinho

Mer, 15/11/2017 - 10:50

Non sono tifoso della Juve, anzi. Ma scagliarsi contro Buffon per un pianto vero e non finto è da malvagi! Gli dispiaceva veramente, per sé e per gli altri!