Italia, il test con la Spagna finisce 1-1

Ottima la prestazione degli azzurri che avrebbero sicuramente meritato di più. Illude Insigne, replica Aduriz

Finisce 1-1 l’amichevole di Udine fra Italia e Spagna ma è ottima la prestazione degli azzurri che avrebbero sicuramente meritato di più. Insigne illude al 23’ della ripresa e Aduriz gela il Friuli due minuti dopo. Conte sperimenta come anticipato un 3-4-3 con Eder e Candreva ai lati di Pellè, in mezzo Parolo e Thiago Motta e sulle fasce Florenzi e Giaccherini, con Darmian, Bonucci e Astori a protezione di Buffon. Nella Spagna inedito tandem offensivo formato da Morata e Aduriz con Mata a supporto.

"Ho avuto dall’ Italia le risposte che volevo: la prestazione mi è piaciuta, ma io voglio vincere e stasera abbiamo solo pareggiato", ha detto Antonio Conte, ai microfoni Rai, "Abbiamo preso ancora una volta un gol su calcio da fermo, anche se mi dicono che Morata ha colpito in fuorigioco. Gli italiani però possono stare tranquilli: in Francia saremo squadra, daremo il nostro meglio e vedrete che qualcosa succederà".

"È stata una grande serata, la sognavo così", ha aggiunto Lorenzo Insigne, "Risultato a parte, peccato per il pari perchè meritavamo di vincere. Con Conte ci siamo chiariti. Io alla maglia azzurra tengo, eccome, è stato solo un malinteso".

Video che ti potrebbero interessare di Sport

Annunci