Russia 2018

Italia, Ventura: "Balotelli? Ha qualità ma serve anche continuità"

L'Italia di Ventura è pronta per affrontare le sfide di qualificazione ai Mondiali del 2018 in casa contro la Spagna e in trasferta contro la Macedonia

Italia, Ventura: "Balotelli? Ha qualità ma serve anche continuità"

L'Italia di Giampiero Ventura è pronta per sfidare la Spagna del ct Lopetegui, giovedì 6 ottobre, allo Juventus Stadium in una partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Gli azzurri hanno battuto le Furie Rosse, negli ottavi di finale, degli Europei in Francia, ma il commissario tecnico predica calma: "La gara dello scorso giugno all’Europeo fa poco testo, perché sono cambiate tante cose nella nazionale spagnola: è arrivato un nuovo c.t, che stimo, e che ha messo in piedi una squadra consapevole dei suoi mezzi. È un nuovo che ha dato adrenalina: la Spagna che ho visto nelle ultime uscite è una delle squadre più forti d’Europa. Emozionato per il ritorno a Torino? Quando ho incontrato Barzagli per la prima volta in nazionale gli ho detto che era una fortuna che questa volta stava dalla mia parte e mi aspetto che anche lo stadio sia per una volta con me".

Ventura, ha poi risposto alle domande su Balotelli, autore di 6 reti in 5 partite con il Nizza, che nell'ultimo turno di Ligue 1 ha regalato la vittoria ai rossoneri ma è stato espulso per doppia ammonizione: "Balotelli? L'avevo già detto: non è sulle qualità del giocatore che si discute, ma su tutto il resto. Avevo detto che non avrei avuto preclusioni per nessuno, sia dal punto di vista tecnico sia da quello comportamentale. La preconvocazione era nella logica: Balotelli è tornato a giocare e a segnare, ora deve dare continuità. Se queste sono le premesse, non c'è' nessuna preclusione.

I senatori hanno voce in capitolo sulla sua convocazione? Tutti quelli che sono in grado di dare un contributo possono aspirare alla maglia azzurra, ma ci devono essere i presupposti: parlo in generale, non mi riferisco a Balotelli".

Commenti