Sport

Iuliano: "Ronaldo parla di sistema corrotto? Non so di cosa stia parlando"

Iuliano, ex difensore della Juventus, ha risposto a Ronaldo che era entrato in tackle sulla Juventus relativamente agli anni di Calciopoli: "Sistema corrotto? Non so a cosa si riferisca"

Iuliano: "Ronaldo parla di sistema corrotto? Non so di cosa stia parlando"

Ronaldo, il Fenomeno, durante la cerimonia per la Hall of Fame dell'Inter era entrato in tackle sulla Juventus e sugli anni di Calciopoli: "Nella mia epoca abbiamo combattuto tutte le squadre e anche un sistema corrotto che abbiamo scoperto tutti. In quel periodo ci saremmo meritati più vittorie". Le sue parole al veleno, però, hanno subito trovato una risposta visto che ci ha pensato Mark Iuliano, ex difensore della Juventus e protagonista del contatto da rigore, proprio contro il brasiliano, durante quel famoso Juventus-Inter dell'aprile del 1998.

Iuliano, ai microfoni di Radio Sportiva, ha risposto per le rime a Ronaldo, facendo comunque i complimenti al brasiliano: “Ronaldo è un ragazzo eccezionale e sicuramente quando parla di Inter deve farlo a favore. Quella Juve era la squadra più forte di tutte, sia sul campo che fuori. Sistema corrotto? Non so a cosa si riferisse Ronaldo, ma a quei tempi non comandava solo la Juventus, c’erano le sette sorelle e le italiane erano le migliori squadre al mondo. È facile parlare della Juve retrocessa, per alcune cose si ha la memoria lunga mentre per altre la memoria è più corta. Dal Milan alle altre, più o meno tutte le squadre ebbero problemi.

In ogni caso io sono un uomo di calcio e della politica calcistica non mi è mai importato niente”.

Commenti