Sport

Joao Mario va, Edin non ancora

Il portoghese al West Ham. Monchi: "Chelsea? L'offerta non è giusta"

Joao Mario va, Edin non ancora

Nonostante ieri sera abbia giocato titolare contro la Sampdoria, Edin Dzeko sembra destinato ad andare al Chelsea (insieme a Emerson), ma la trattativa non è ancora chiusa. Monchi, nel prepartita, ha dichiarato infatti che le offerte ricevute non sono soddisfacenti. Inoltre, il bosniaco non avrebbe ancora trovato l'accordo con i blues (vuole un contratto fino al 2020). Conte, che ieri è uscito dalla Carabao Cup contro l'Arsenal, vuole a tutti i costi la punta giallorossa. In entrata, invece, la Roma lavora per Aleix Vidal, terzino del Barcellona.

L'Inter rimane comunque la più attiva sul mercato. Sabatini e Ausilio vogliono dare a Spalletti un'altra pedina a centrocampo: per Ramires però è sempre più dura, quindi si stanno valutando altri profili (soprattutto quello di Pastore, che vorrebbe vestire nerazzurro). Per l'attacco, caldo il nome di Sturridge, con il Liverpool disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. L'arrivo della punta inglese, però, è vincolato alla cessione di Eder. Sull'italo-brasiliano c'è forte il Crystal Palace: se arrivano 15 milioni, può partire. Per Joao Mario, invece, la Premier League è realtà. Inter e West Ham hanno infatti raggiunto l'accordo per il prestito oneroso (un milione circa). In uscita pure Gabigol, in prestito al Santos.

La Juve guarda al futuro. Sul taccuino di Marotta ci sono tanti giovani, tra i quali il nordcoreano Han del Cagliari (che tanto bene sta facendo a Perugia in B) e Pellegri, attaccante classe '99 del Genoa. Per i due talenti, il club bianconero può chiudere nelle prossime ore.

Dopo il no di Verdi, a Napoli è ancora caccia all'esterno d'attacco. Affare in dirittura d'arrivo per Younes (all'Ajax 5 milioni subito, a breve l'ufficialità), ma si continua a lavorare anche per Politano del Sassuolo. Giaccherini, nel frattempo, è ai saluti (andrà al Chievo), mentre Maksimovic domani in prestito allo Spartak Mosca.

Per quanto riguarda le altre di A, il Benevento starebbe chiudendo per Sagna, terzino svincolato con oltre 350 presenze tra Arsenal e Manchester City. All'Udinese invece potrebbero arrivare da Pescara Zampano e Coulibaly (quest'ultimo già dei bianconeri). Il Toro sta trattando Donsah con il Bologna, ma l'operazione stenta a decollare.

Su Bessa (Verona) ci sono Cagliari e Genoa, che offre in cambio Gentiletti.

Commenti