Sport

Jorge Lorenzo, possibile rottura dello scafoide

Mistero Lorenzo: sabato 19 gennaio il campione spagnolo si è presentato nel pomeriggio al pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, dove è rimasto per un paio d’ore. Oggi la notizia della possibile frattura secondo Ezpeleta

Jorge Lorenzo, possibile rottura dello scafoide

Problemi per Jorge Lorenzo: il campione spagnolo non inizia questo 2019 nel migliore dei modi, con un piccolo giallo avvenuto ieri, sabato 19 gennaio.

Secondo quanto dichiarato dal Corriere del Veneto, ieri pomeriggio si sarebbe presentato al pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garga (VR) accompagnato da due persone, un uomo e una donna.

Rimasto all’interno della struttura per un paio d’ore, sarebbe poi uscito senza far dichiarazioni: entrambe le persone con lui non hanno espresso nulla, salvo poi comunicare all’uscita come Lorenzo abbia “solamente accompagnato un amico con problemi di stomaco”.

Una versione che stonava con alcune testimonianze, che riportavano il maiorchino dolorante a una mano: nella medesima clinica peraltro lavora lo stesso chirurgo che si occupò di Kubica a seguito dell’incidente avuto nel 2012.

A confermare quanto ventilato, ci ha pensato stamane il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta. Intervistato da Sky Sport, si è lasciato sfuggire che probabilmente sarebbe una rottura dello scafoide il motivo della visita a Peschiera del Garda.

Dopo l’infortunio al polso sinistro dello scorso anno che non gli aveva permesso di chiudere la parentesi Ducati come avrebbe voluto, un nuovo problema colpisce il campione spagnolo prima di iniziare la nuova avventura in Honda.

In assenza di conferme ufficiali, dovremo attendere pochi giorni per capire se l’accaduto potrà creare incertezze a Lorenzo: mercoledì 23 gennaio è prevista a Madrid la presentazione del team Honda HRC, mentre il 6 febbraio si scenderà in pista a Sepang per i primi test stagionali della MotoGP.

L’avventura con la scuderia giapponese, dopo le dichiarazioni entusiastiche del 2 gennaio, inizia in salita per Jorge: un ulteriore vantaggio per Marquez, che non era sicuramente a lui necessario.

Commenti