Sport

Juve, Buffon: "Dybala numero 1, Donnarumma? Pensi solo al campo"

Buffon è stato premiato dai lettori della Gazzetta dello Sport come Uomo dell'anno. All'evento a Milano ha parlato di Juve, Dybala, ritiro e Donnarumma

Juve, Buffon: "Dybala numero 1, Donnarumma? Pensi solo al campo"

Gianluigi Buffon è "l'Uomo dell'anno" per i lettori della Gazzetta dello Sport, ospite agli East End Studios di Milano ha parlato del futuro, delle prospettive della Juventus, di Dybala e anche di Donnarumma.

Champions League

"Triplete? Fino a quando c'è vita c'è speranza. Quando si ha la fortuna di competere su più fronti non bisogna fare alcuna scelta: una squadra come la Juventus deve puntare al massimo. Poi quel che arriva, arriva. L'anno scorso andò tutto bene, peccato per l'ultimo "scalone", quello di Cardiff..." ha detto Gianluigi Buffon ospite d'onore ai "Gazzetta Sports Awards 2017".

Ritiro

Buffon a fine anno potrebbe ritirarsi, ma alla domanda del giornalista ha risposto: "Fino a quando sarò utile..., vorrei rispondere così. Dopo l'eliminazione contro la Svezia ho ricevuto tantissimo affetto. La gente ha capito che, nel corso della mia carriera, non ho mai indossato maschere. E questo è stato apprezzato". Poi dal palco ha però rilasciato dichiarazioni che infiammano gli animi dei tifosi: "Gli Europei 2020? Vivo giorno per giorno, non lo escludo...".

Dybala

Un alro argomento affrontato dal portiere della Juventus è la condizione di Paulo Dybalo, l'asso bianconero che ha perso un po' dello splendore iniziale e pizzicato anche da Pavel Nedved: "Consigli, non critiche. Conosco molto bene Pavel, dall'alto della sua carriera ha il diritto di darne. Per talento e prospettive, Paulo è il numero uno di questa Juve. Più consigli farà propri e più possibilità avrà di fare una carriera sfavillante".

Donnarumma

Last but not least, direbbero in terra anglofona, il capitolo Donnarumma. Il baby portiere del Milan è di nuovo al centro delle polemiche per la richiesta di annullamento di contratto per "pressioni psicologiche". Al collega, il numero 1 bianconero dice: "A suo tempo gli diedi il mio consiglio, ma non renderò pubblico nulla. Ora non deve pensare ad altro se non al campo.

Deve rimanere concentrato e parare bene come sta facendo".

Commenti