Sport

Juve, che sgarbo all'Inter: blitz per Trincao, l'erede di Cr7

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe fatto lo scatto decisivo per soffiare all'inter la stellina portoghese Trincao, giovane trequartista portoghese dello Sporting Braga che qualcuno paragona a Cristiano Ronaldo

Juve, che sgarbo all'Inter: blitz per Trincao, l'erede di Cr7

Il nome nuovo del calciomercato internazionale è quello di Francisco Trincao, portoghese classe 1999, stellina dello Sporting Braga e conteso da Inter e Juventus. Ma attenzione. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il ds bianconero Fabio Paratici ha incontrato a Dubai l'intermediario scelto dal club portoghese per concludere l'operazione: Jorge Mendes, già procuratore di Cristiano Ronaldo. Ed è proprio sui buoni rapporti con l'agente di Cr7 che la dirigenza della Vecchia Signora fa affidamento per bruciare tutti i concorrenti. Ci sarebbe già un'intesa di massima, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Per il quotidiano di via Rizzoli, il trasferimento a Torino del ragazzo potrebbe avvenire già a gennaio. In questo caso, toccherebbe a mister Allegri decidere se inserire Trincao in rosa o lasciarlo "stagionare" nella formazione bianconera Under 23, iscritta al campionato di Serie C.

Ma chi è Trincao? Francisco António Machado Mota Castro Trincão - questo il suo nome completo - è nato a Viana do Castelo il 29 dicembre 1999. Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Braga, ha vinto titolo e Scarpa d'Oro agli ultimi Europei Under 19. La Gazzetta dello Sport lo descrive come "molto talentuoso, molto offensivo e... molto mancino". Svelto, abile nel dribbling e negli uno contro uno, è un esterno d'attacco che fa della qualità palla al piede degli inserimenti con e senza palla le sue doti migliori. Ha velocità, tecnica e rapidità di esecuzione. Data la giovane età, comprensibilmente, deve migliorare nella fase di non possesso. A ciò - se si concretizzerà il blitz di Paratici negli Emirati Arabi - penserà Massimiliano Allegri.

Che non vede l'ora di averlo in squadra.

Commenti