Sport

Juve: Chiellini pronto, Cuadrado quasi

E Barzagli ritrova Bonucci: "Sarà strano vederlo con un'altra maglia"

Juve: Chiellini pronto, Cuadrado quasi

Giorgio Chiellini si è allenato in gruppo e a questo punto avanza di diritto la propria candidatura per un posto da titolare nel match di domani sera contro il Milan. Possibile (probabile?) che Allegri scelga comunque di non rischiarlo (nel caso, la coppia di centrali sarà formata da Benatia e uno tra Rugani e Barzagli) per averlo al meglio martedì contro il Real Madrid nell'andata dei quarti di finale di Champions: il difensore aveva accusato un problema ai flessori nel finale del match contro la Spal, vedendosi costretto anche a non partecipare alla doppia trasferta inglese con la nazionale. Rimasto a Torino, ha lavorato a parte fino a un paio di giorni fa: si è quindi progressivamente unito ai compagni e ieri ha svolto la seduta al completo.

Con lui, anche Cuadrado: certamente più indietro nella condizione, il colombiano è reduce da un intervento chirurgico diventato necessario per sconfiggere la pubalgia, ma anche per lui le cose paiono essersi messe al meglio. In ogni caso, se anche venisse convocato, l'ex viola (che non gioca dal 23 dicembre) non entrerebbe in ballottaggio per una maglia dal primo minuto.

Contro il Milan, la Juventus cercherà di prolungare ancora una volta l'imbattibilità della propria porta: nelle dieci gare disputate in campionato nel 2018 i bianconeri non hanno ancora subito una sola rete, facendo così ancora meglio rispetto alla 29ª giornata della passata stagione (15 gol subiti contro 19). Domani, peraltro, sarà la prima volta di Bonucci allo Stadium da avversario: «Per me e penso per tutti noi non cambierà molto così Barzagli a Sky - ma penso che per lui sarà una partita speciale. Qui ha comunque compagni e amici: abbiamo davvero condiviso anni bellissimi.

Vederlo con un'altra maglia farà una certa impressione: una volta salutati, sul campo ognuno darà battaglia».

Commenti